Lo sport preferito dai single? La zumba

25 Set 2013 Curiosita' MariangelaF

Tenersi in forma con divertimento

Una moda che arriva dall’America, lanciata dalle star di Hollywood che nell’arco dell’ultimo hanno sta spopolando in tutto il mondo, soprattutto fra i single: la zumba! Ma di cosa si tratta?

 

La zumba è una disciplina che appartiene al fitness e che quindi prevede un’attività aerobica unita a movimenti, musiche e ritmi della musica afro-caraibica. Creata dal ballerino e coreografo colombiano  Alberto "Beto" Perez, questa moda del momento che ha coinvolto star del calibro di Jennifer Lopez, Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt e Natalie Portman ha l’incredibile privilegio di far divertire le persone che la praticano e non far pesare quindi lo sforzo fisico, che non è indifferente, anzi, si attua un buon consumo calorico durante una lezione di zumba!

  

 

Inoltre, l’atmosfera gioiosa e divertente che va a crearsi in sala prove favorisce l’interazione tra le persone; è anche per questo motivo che la zumba è una disciplina particolarmente indicata per i single, persone che amano divertirsi tenendosi in forma! Si hanno molte occasioni per conoscere altri single, ma in palestra, durante una lezione è come se non si abbia il bisogno di rompere il ghiaccio: ci si trova a sorridere, sudare uno affianco all’altro e a parlare con una semplicità che difficilmente si riscontra in altre situazioni!

Non si ha neanche il bisogno di munirsi di particolari accessori, bastano abiti leggeri e comodi, scarpe da ginnastica e tanta buona volontà per sfidare la propria resistenza e rimettersi in sesto tonificando gambe e glutei!

 

  

 

La musica utilizzata proviene dalla Colombia, una terra che ha visto la nascita di sonorità coinvolgenti e travolgenti, i ritmi latini che fanno impazzire i single pronti a scatenarsi sulla dancefloor, in più, se a queste danze si può unire un fattore salutare ovvero il fare della sana attività fisica divertendosi, beh, questo rende la zumba davvero lo sport preferito dai single!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *