Tallin per single

12 Giu 2013 Guide Di Viaggio AlessandraC

Alla scoperta del gioiello del mar Baltico

Tallin, capitale dell’Estonia, affacciata sul Mar Baltico, è una delle più belle città dell’Europa dell’Est dove l’antico si fonde armoniosamente con il moderno. Chiunque la visiti, rimane piacevolmente sconvolto dalla sua bellezza, dal suo fascino e dalle sue attrattive. La città è divisa in tre parti. Toompea, la Città Alta, centro originario di Tallin, dove risiedevano anticamente le passate autorità nobiliari e, attualmente, sede del governo estone, e dove si trovano due delle principali  attrattive che la capitale estone riserva ai turisti: la Cattedrale di Aleksandr Nevskij e il Castello, dominato da tre torri su cui sventola la bandiera dell’Estonia.

Ai piedi di Toompea si trova All-linn, la Città Vecchia, circondata da più di due chilometri di mura medievali. Il suo centro è Raekoja Plats, la Piazza del Comune, punto nevralgico della città, ricco di bar, pub e locali. Da secoli, la Piazza è sede del Mercato Centrale, ideale per acquistare prodotti e manufatti tipicamente estoni, mentre dal tardo pomeriggio i locali e i pub si iniziano a riempire di turisti e gente del luogo, desiderosi di trascorrere qualche ore all’insegna del divertimento, tra vodka e musica dal vivo. Inoltre, in questa parte della città si trova la Farmacia del Municipio, un’autentica farmacia ancora in funzione, tra le più antiche d’Europa.

A sud della Città Vecchia si estende, poi, la Città Estone, la parte più moderna di Tallin dove si ergono grattacieli e centri commerciali.

Tallin è rinomata anche per i suoi prestigiosi musei. Assolutamente da vedere per la loro originalità, il Museo di Design e il Museo delle Bambole.

Non solo monumenti storici, palazzi, chiese antiche e musei. Infatti, Tallin è piena di locali di tendenza, luoghi di divertimento per tutti e negozi di lusso dove dare ampio sfogo allo shopping. Tallin, in particolare, è nota ai più per la sua vita notturna estroversa e variegata: discoteche, wine bar e pub riservano ogni sera ai visitatori tante sorprese. Tra i pub, quello più caratteristico e consigliato è il Karja Kelder, dove viene servita dell’ottima birra ed è possibile gustare le prelibatezze locali. Per chi, invece, volesse vivere anche le notti estoni, i locali più trendy in cui trascorrere una notte da ricordare sono il Club di Hollywood, il Terrarium, il Venus Club e il BonBon.

Da Tallin, inoltre, sono facilmente raggiungibili altri importanti città del nord Europa: Stoccolma, Helsinki e San Pietroburgo.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *