Toscana per single

03 Mar 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

La regione dal perfetto mix tra cultura, arte e divertimento

La Toscana è una delle più belle regioni italiane da vedere, e rappresenta un perfetto mix tra cultura, natura e divertimento. È visitabile in ogni stagione poiché sulla costa del Mar Tirreno offre splendidi paesaggi marittimi mentre al suo interno, le cittadine medievali sono circondate dalle celebri colline toscane.

In questa regione sorgono importanti città, prima fra tutte Firenze, in cui non solo si concentra l’arte e il patrimonio culturale italiano, ma anche il divertimento notturno, nei locali lungo il fiume Arno che la sera si accendono per gli aperitivi. Impossibile non innamorarsi delle suggestive atmosfere di Piazza della Signoria o Ponte Vecchio, vi sembrerà di esser tornati in un’epoca mai vissuta.

Approfittate dei mercatini all’aperto per accaparrarvi accessori di ottima manifattura artigianale; la Toscana è famosa in tutto il mondo per la lavorazione del pellame e di metalli preziosi.

Oltre al bellissimo capoluogo, anche città come Pisa, con la sua caratteristica torre pendente, Lucca con la famosa piazza circolare circondata da palazzine medievali o Siena, con la tradizione del Palio e la vita notturna di una cittadina universitaria, meritano una visita.

Per gli appassionati delle verdi colline toscane, si consiglia una visita nella Val d’Orcia, ad esempio nella cittadina di Pienza, borghetto medievale concepito anticamente per essere una città perfetta. Al suo interno sorge il Palazzo Piccolomini, sempre attivo con mostre ed esposizioni; nei negozietti si possono acquistare prodotti tipici della zona, dal vino ai famosi formaggi di tutti i gusti.

Inutile dire che la Toscana meriterebbe una visita con itinerario enogastronomico; su queste colline vengono prodotti vini pregiati esportati in tutto il mondo, come il famoso Chianti, per non parlare della qualità dell’ottima carne toscana, da qui prende il nome la celebre “fiorentina”, che saprà soddisfare anche i palati più scettici.

I qualsiasi città, collina o angolo vi troviate in Toscana, in compagnia di un gruppo di amici single, del buon cibo e di un ottimo bicchiere di vino, potrete trascorrere serate indimenticabili nel clima di allegria e spensieratezza tipico degli abitanti di questa regione: sempre spiritosi e con la battuta pronta.

La Toscana è una regione da vedere ma soprattutto da vivere con tutti i sensi.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *