FUERTEVENTURA – Vacanza single a Capodanno

15 Dic 2017 Curiosita'Senza categoria @dmin

Ancora non hai idee per il tuo Capodanno? Una vacanza single a Fuerteventura, alle Isole Canarie, è la risposta giusta! Lo sai che questo è il periodo migliore per visitarla? La temperatura è perfetta, si aggira sempre intorno ai 25°, e nelle giornate di sole potrai fare perfino il bagno nell’oceano!

Le usanze Canarie sono molto simili a quelle spagnole, la popolazione è molto disponibile e sempre sorridente. Il Capodanno a Fuerteventura si festeggia nei locali ma soprattutto in strada!  Oltre ai meravigliosi fuochi pirotecnici, allo scoccare della mezzanotte, è tradizione mangiare 12 chicchi d’uva, uno per ogni mese dell’anno, per buon auspicio.

Fuerteventura è la vacanza single perfetta per chi vuole ammirare  paesaggi e viste mozzafiato. Tutti i suoi panorami sono caratteristici e magici.

Se per te è importante anche mangiare bene quando si va in vacanza, allora stai andando nel posto giusto! La cucina delle Canarie, nello specifico quella di Fuerteventura, è davvero molto gustosa. I piatti sono per la maggior parte a base di pesce ma la Papaya, il mango e l’avocado fanno da sovrani! Da provare assolutamente le patate dolci e l’aloe vera!

Tante creme, gel e shampoo che utilizziamo quotidianamente e che contengono aloe vera vengono prodotte per la maggior parte proprio tra Fuerteventura e Tenerife! Non dimenticarti poi di visitare i caseifici caratteristici: sono un vero e proprio must del paese per la produzione di formaggi super sfiziosi!

Cosa visitare a Fuerteventura durante la tua vacanza single? Hai solo che l’imbarazzo della scelta! La Capitale dell’isola, Puerto del Rosario, è piena di attrazioni e monumenti da visitare. Il Parco Scultoreo, comprende un centinaio di sculture tutte diverse di artisti nazionali ed internazionali sparte per le vie della città. Se sei alla ricerca di panorami indimenticabili, dovrai salire sul Morro Velosa, a Betancuria. Vicino questa città si trova anche Antigua, un comune di appena 3000 abitanti. Ti sembrerà di essere nei Paesi Bassi: sarai circondato da mulini a vento che lavorano il Gofio, il mais tostato, alimento protagonista delle canarie. Fuerteventura è piena di spiagge meravigliose, le più famose e da visitare assolutamente sono:

  • Playa Jandia
  • Morro del Jable
  • Playa del Sotavento
  • Costa Calma

Insomma, Fuerteventura è un’isola dalle mille sfaccettature, adatta a tutti e a tutte le esigenze, perfetta per la tua vacanza single. Cosa aspetti a partire per Capodanno? Parti con noi, parti con SpeedVacanze!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *