Vacanze organizzate per single

29 Giu 2013 Curiosita' GiuliaP

Qualche idea interessante per chi si prepara all’estate in arrivo

Partite da soli, ma non sapete ancora per dove? No problem! Ecco qualche idea per chi non è in coppia ed è ancora in preda all’indecisione! Le vacanze organizzate per single metteranno a disposizione di chi non si è ancora preparato alla prossima estate, una gamma ampissima di località, mete e formule di viaggio strepitose.

Iniziamo questa breve rassegna, valutando sia le proposte di viaggio in Italia, che all’estero: quali sono le destinazioni più glamour e principalmente scelte dai single?

A tal proposito e per quanto riguarda il nostro Belpaese, un’analisi condotta da Speed Vacanze, tour operator leader nell’organizzazione di viaggi per gruppi di single, vede in vetta alla classifica delle location più ambite le Isole Pontine, la Sicilia e la Sardegna, dove troviamo delle formule di vacanze organizzate per single, dal giusto mix tra voglia di mare, cultura e divertimento notturno.

Per coloro che, al contrario, desiderano varcare i confini nazionali ed esplorare terre lontane, le più gettonate sono la Grecia, con la Capitale e le sue incantevoli Cicladi, le calienti Ibiza e Formentera a pari merito, per concludere con l’immancabile Sharm el Sheik. Infatti, perchè non pianificare una tappa ad Atene e magari continuare la vacanza con un tour tra le bellissime Santorini, Mikonos e Ios, ad esempio?

Ovviamente, i single più modaioli e nottambuli opteranno per le perle delle Baleari, trendy, glamour e ricche di locali aperti fino a tardi. Ma le vacanze organizzate per single non si fermano alla Spagna, e Sharm el Sheikh continua da anni a mantenere elevata la sua forza attrattiva, grazie a spiagge mozzafiato e mitici fondali.

Una volta decisa la destinazione o l’itinerario più adatto, non rimane che pensare alla formula migliore per trascorrere il soggiorno in totale relax e poter finalmente godere del meritato riposo. Sempre sulla base dei dati forniti da Speed Vacanze, il villaggio e la crociera si aggiudicano i primi posti tra le diverse soluzioni delle vacanze organizzate per single. Tale primato è dovuto in particolare ad una serie di caratteristiche legate a queste due scelte: comodità, benessere, divertimento e facilità nel fare amicizie. Bene e adesso, non rimane altro che fare le valigie!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *