Weekend adrenalinici per single

22 Mag 2013 Guide Di Viaggio AlessandraC

Tra gli spiriti liberi, spopolano il free climbing e il mountain biking.

La tendenza del momento per i single è quella di prendere parte a weekend adrenalinici, fine settimana che permettono agli spiriti liberi di cimentarsi in attività sportive di gruppo, divertenti ed emozionanti. Gli sport che più attirano gli scoppiati risultano essere il free climbing e mountain bike. Il free climbing weekend si svolge in Umbria, location la Falesia di Ferentillo, una delle più famose della regione, immersa nella splendida Val Nerina e poco distante dal meraviglioso scenario delle Cascate delle Marmore.

La Falesia, davvero ben attrezzata, presenta cinque settori (L’isola, Le mummie, Lo strittu, Il Balcone e il Gabbio) che racchiudono centinaia di vie di diverso grado e livello di difficoltà. Le vie di Ferentillo ma ideali per chi si avvicina all’arrampicata per la prima volta. Un consiglio: le pareti sono esposte al sole e in estate è preferibile arrampicare durante le prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio, per gustarsi poi il tramonto del sole sulle Cascate dall’alto: uno spettacolo che non ha eguali. Accanto a questo sport impegnativo, dedicato a una cerchia di appassionati che non soffrono di vertigini, nella zona se possono svolgere molti altri più tradizionali: per esempio, la mountain bike.  Infatti, sempre nella splendida Val Nerina, è possibile visitare la zona saltando in sella a una bicicletta: appassionanti e faticose passeggiate in gruppo, lungo sentieri segnalati e curati, alla scoperta di angoli di paesaggio selvaggi e incontaminati e panorami mozzafiato.

Commenti

avatar Monica
Monica 20 Novembre 2017 alle 21:18

Organizzate qualcosa di arrampicata nel We dell’immacolata? Eventualmente come dove e quanto costa?

    avatar @dmin
    @dmin 21 Novembre 2017 alle 9:57

    Ciao Monica, nello specifico l’arrampicata no. Organizziamo weekend avventura come rafting ma non nel periodo invernale. Contattaci allo 0656549985 per avere più info! Grazie mille!

avatar Irma
Irma 23 Dicembre 2017 alle 10:33

mi piacerebbe trascorrere un capodanno all’ insegna della natura, passeggiate, corda ecc, una festa in baita, organizzate qualcosa? Come festeggiano il capod’ anno i climbers?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *