Cuba – 5 cose da non perdere assolutamente!

27 Feb 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Cuba – Un viaggio tra le strade di questa splendida isola

Cuba si sa, è una delle più belle isole dei Caraibi e da sempre attira turisti alla ricerca di mare fantastico e di tradizioni uniche. Speed Vacanze oggi viaggia con voi tra i luoghi più suggestivi…

Scoprire i veri Caraibi sull’isola di Cayo Largo

Cuba è l’Isola perfetta per scoprire il vero spirito dei Caraibi, ecco perché è fondamentale un soggiorno sull’isoletta di Cayo Largo, al sud di Cuba; un’isola dalle acque cristalline e spettacolari fondali, con spiagge dai nomi esotici di Playa Sirena, Playa Los Cocos e Playa Tortuga. Una vacanza a Cayo Largo è la ciliegina sulla torta di un viaggio a Cuba.

cayo-largo

Visitare la Vecchia Avana

Chi visita l’isola di Cuba non può non fare tappa nella vecchia Avana, zona più antica e caratteristica della città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un posto estremamente suggestivo che merita di essere scoperto passeggiando e ammirando le strade colorate e pittoresche, piazze e monumenti in stile coloniale. È sicuramente un quartiere popolare ed estremamente animato nel quale non è strano trovare signore ai bordi delle strade impegnate a fumare sigari cubani .

vecchia-avana

Camminare lungo lo stradone di Hamel

Una strada enorme che attraversa la città di Avana nella quale si possono ammirare una serie di quadri, graffiti e sculture di origine afro-americana. Non è difficile trovarla, basta chiedere a qualsiasi cubano e sapranno indicare la zona. Una volta arrivati ci si potrà fare travolgere dai colori, dalle emozioni e dall’atmosfera che solo questa gente è in grado di regalare.

Prendere il sole sulla spiaggia di Varadero

Una delle più belle spiagge sul mare caraibico con acqua azzurra e tiepida. Sabbia bianca e finissima, mare splendido, numerosi alberghi, discoteche e luoghi di ritrovo esclusivi sono il fulcro della vita per turisti e cubani.

varadero-cuba

Assistere ad uno spettacolo di Cabaret Tropicana a l’Avana

Famosi a livello internazionale, il Cabaret Tropicana, con il suo balletto, rappresentano uno degli spettacoli più affascinanti e caratteristici dell’isola di Cuba. Si svolgono nella capitale e riuniscono sempre centinaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Si svolgono all’aperto e rappresentano una delle attrazioni di maggior successo di questo paese.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *