Portogallo – 5 cose che non sapevi

10 Feb 2017 Guide Di Viaggio @dmin

Hai sempre pensato di andare in Portogallo per vedere la meravigliosa Lisbona? Come darti torto!

lisbonaMOD

Eppure, il Portogallo è una terra ricca di sorprese e scoperte che sono lì dietro l’angolo. Conoscete la regione di Algarve? Se la risposta è NO, eccovi alcuni motivi per rimediare al più presto:

1 – Le spiagge

Le spiagge di questa regione sono decisamente sottovalutate, mentre in realtà non hanno nulla da invidiare a classici intramontabili come le Maldive o, per restare in terra portoghese, le isole Azzorre.

2 – Il surf

Chi di noi non ha mai invidiato i ragazzi dei telefilm americani, tutti allegria e surf? Ebbene, tra le spiagge di Algarve c’è un posticino perfetto per chi vuole provare questo brivido: Praia da Barriga, località Vila do Bispo.

3 . Non solo sabbia

Non tutti resistono ore e ore stesi al sole su una sabbia sempre più calda: in Portogallo potrete apprezzare zone rocciose e partecipare a visite geologiche. Sagres, in particolare, offre lo spettacolo delle rocce rosse.

sagres

4 – Libertà

Il nudismo sta prendendo sempre più piede, e in Portogallo ci sono moltissime spiagge in cui è possibile praticarlo. Addirittura, esiste una spiaggia che si chiama Praia do Homem Nu, cioè spiaggia dell’uomo nudo.

5 – Barca e passeggiate

Esiste una località davvero unica, Cacela Velha: qui si trova la Praia da Fabrica, dalla quale si attraversa per arrivare esattamente dal lato opposto della costa, e lo si può fare sia imbarcandosi che a piedi, quando la marea è bassa.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *