Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei

04 Dic 2013 Curiosita' PialauraM

Dimmi cosa bevi – Una classifica dei cocktail più amati dai Single!

Cosa bevono i single? Nelle feste, in discoteca o per un semplice aperitivo è d’obbligo un cocktail. Dai più freschi a quelli più decisi, ognuno ha il suo preferito. E Speed Vacanze ha stilato una classifica dei Cocktail più amati dai nostri amici. Non solo un drink, ma un vero e proprio status symbol!

1 – Mojito

Di origine cubana, il Mojito è uno tra i cocktail più famosi al mondo. Rum, zucchero di canna bianco, succo di lime, foglie di menta fresca e acqua gasata. Un mix perfetto, fresco, dolce e frizzante allo stesso tempo, è in grado di rendere piacevole qualsiasi serata. Accontenta tutti, di tutte le età. Per chi è sempre pronto a fare nuove esperienze e ama essere al centro dell’attenzione.

2 – Sex On The Beach

Riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association, è un mix di Vodka, liquore alla pesca, succo d’arancia e succo di mirtilli. Dopo una serie di modifiche, negli anni ‘80 sbarca nei party europei come simbolo di un long drink brillante e di successo. Sfrontatezza, allegria e passione sono le caratteristiche ideali per chi adora questo cocktail. Perfetto da bere mentre si medita sulla prossima preda da conquistare!

3 – Cuba Libre

A base di Rum bianco e cola, è un cocktail ufficiale della IBA ricco di storia e di origini incerte. Deve il suo nome all’isola di Cuba ma le sue origini sono vaghe. C’è chi afferma che la sua creazione derivi dall’indipendenza dell’isola dalla Spagna (Cuba libre infatti significa Cuba libera) o agli agricoltori di lime come creatori involontari ma tutte storie avvolte nella leggenda. Un cocktail famoso con il quale non si sbaglia mai! Non è difficile trovare nei migliori locali la sua versione rivisitata dove alla coca cola si sostituisce il Chinotto dando vita al Cubotto.

4 – Spritz

È il classico drink da aperitivo, scelto da chi, prima di cena, vorrebbe bere qualcosa, senza “giramenti di testa”. È un cocktail completamente italiano, di origine veneziane, a base di Aperol, vino bianco o prosecco e acqua frizzante o selz. Dolce e leggero vince sempre su tutti! Ideale per gli eterni indecisi che adorano spendere il loro tempo in compagnia senza annoriarsi mai.

5 – Cosmopolitan

Chic, internazionale, intramontabile, alla moda, ma al contempo intenso e grintoso, ha un aroma fruttato e dolce. Reso celebre dalle protagoniste di Sex And The City, è l’ideale per gente glamour e sexy. Composto da Vodka, Cointreau e succo di mirtillo è decisamente particolare. Un cocktail per donne con gusti raffinati, impegnativi, e grintose!

6 – Martini Dry

Gin e Vermouth dry sono i due ingredienti che fanno di questo cocktail una bevanda famosa in tutto il mondo. Semplice e al tempo stesso sofisticato, per gente essenziale e concreta, seria ma con una vena sensuale nascosta.

7 – Long Island

Un cocktail a base di Vodka, Gin, Rum bianco, Tequila e Triple sec. Forte e deciso per chi sa quello che vuole. Ideale per le serate estive con il suo retrogusto di tea per gente moderna, libera ed indipendete.

8 – Caipiroska

Cocktail molto dissetante dal sapore dolce e fruttato è per eccellenza la bevanda più gettonata dalle donne nella sua variante alla fragola, che lo gustano volentieri in qualsiasi stagione. A base di zucchero, Vodka e ovviamente lime, è una compagnia piacevole per ogni serata.

9 – Piña Colada 

Un cocktail molto dolce. Il latte di cocco e il succo d’ananas sono gli ingredienti principali, insieme al Rum bianco, di questa bevanda di origine portoricana famosa in tutto il mondo. Bevuta in tutte le feste è un must per chi ha sempre voglia di divertirsi in compagnia. Fresco, leggero, ideale per single indipendenti che ancora vogliono godersi la vita.

10 – Negroni

È un pre-dinner cocktail alcolico dal tipico colore arancione scuro, a base di Gin, bitter Campari e Vermut rosso. Italiano al 100% è nato come aperitivo ma è diventato un fantastico dopocena ideale per soddisfare i palati forti. Per gente forte, che sa quello che vuole, decisa e pronta a tutto.

Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *