Copenhagen – Tra sogno e realtà

07 Lug 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Una città che non dorme mai

Mix perfetto tra antico e moderno, tra storia e rinnovamento, Copenhagen è una delle più belle città della Danimarca, ricca di storia e di cultura che attira ogni anni migliaia di visitatori. Atmosfere da sogno si possono respirare passeggiando tra le strade di questa città o esplorando le sue bellezze a bordo di caratteristiche barche.

copenaghen-1

La Sirenetta (THE LITTLE MERMAID)

Famosissima la sirenetta, statua di bronzo adagiata su di uno scoglio che raffigura il famosissimo personaggio della fiaba di Andersen è forse tra le attrazioni più importanti di Copenhagen e di tutta la Danimarca. La si può ammirare passeggiando sul lungomare e, per quanto è bella, sembra quasi reale.

sirenetta_copenaghen-853-800-600-80

I CANALI

I canali di Copenaghen sono poi una vera e propria chicca di questo paese: fanno parte dell’arredo urbano ed attraversarli diventa un’esperienza da non perdere. È possibile attraversarli grazie a dei tour su quelle che vengono definite “barche rosse” (piccole abbastanza per permettere di passare sotto i ponti) e danno la possibilità  di ammirare le bellezze di questo paese. Dal Museo Nazionale al quartiere Holmen passando dall’antico porto Nyhavn, uno dei fulcri del turismo ricco di bar, caffè e ristoranti.

CHRISTIANIA

Imperdibile è poi la visita al quartiere hippy per eccellenza: Christiania. Ex area militare, si estende per circa 85 ettari e ogni anno è visitata da più di un milione di persone. Ricca di colori ed edifici particolari, racchiude tantissimi bar, ristoranti e pub che animano le serate.

christiania-6

TIVOLI: IL PARCO GIOCHI

Un’altra importante attrazione di questa splendida città è il parco di Tivoli, un’affascinante parco fondato alla fine dell’ 800 nel quale si può rivivere un’atmosfera da luna park: una ruota panoramica e tantissime attrazioni che attirano turisti sia di giorno che di notte. Divertimento allo stato puro per tutti a tutte le ore.

Per gli amanti dello shopping, immancabile una passeggiata tra le vie più belle e famose della città, il quartiere di Stroget, un’isola pedonale ricca di negozi, importanti boutique, bar e ristoranti.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *