Corso Linguaggio del Corpo, un nuovo modo di conoscere se stessi

16 Gen 2015 Curiosita' ValerioP

Con la Comunicazione non Verbale impari ad essere Vincente

Trovare un equilibrio ideale, tra la nostra mente ed il contesto in cui ci confrontiamo ogni giorno, significa acquisire un benessere personale che ci permette di affrontare le sfide quotidiane (lavorative ed interpersonali) con una rinnovata disinvoltura e sicurezza nei nostri mezzi. Il Corso sul Linguaggio del Corpo, proposto da Speed Vacanze, fornisce gli strumenti e le tecniche più efficaci per migliorare se stessi ed il proprio rapporto con gli altri, consentendo di padroneggiare la comunicazione non verbale (i gesti giusti, la postura, le espressioni facciali) e di interpretare i segnali altrui in modo vincente. Perché è importante non limitarsi alla sola comprensione delle parole e iniziare invece a captare le intenzioni e i pensieri degli altri: i loro comportamenti non verbali, infatti, potrebbero rivelare ben altro.

Nello specifico, scopriamo ora alcune delle principali situazioni in cui le metodologie fornite da un Corso sul Linguaggio del Corpo si rivelano efficaci.

linguaggio-del-corpo-colleghi

Svelare le menzogne – In contesti lavorativi, affettivi o di amicizia è molto alta la possibilità di venire aggirati da intenzioni che l’altro interlocutore vuole nascondere o dissimulare. A prescindere dalla gravità della situazione, comprendere se l’altro mente diventa importante per sapere come reagire a tali comportamenti. Anche in contesti più frivoli, come il gioco, sarà possibile carpire le prossime mosse dell’avversario ed i suoi bluff.

Affrontare un colloquio di lavoro con disinvoltura – Il Corso sul Linguaggio del Corpo si rivela molto utile quando si vive con disagio e preoccupazione situazioni di stress quali un colloquio di lavoro, dove anche una semplice domanda può indurre in confusione. Accrescere la fiducia in se stessi ed acquisire maggiore sicurezza dei propri atteggiamenti diventano requisiti fondamentali per superare prove di primaria importanza.

Saper gestire i rapporti con gli altri – Per essere vincenti nel rapporto con gli altri è necessario entrare in comunicazione con l’inconscio della persona che si ha davanti per agganciarla emotivamente. Tutto ciò permette di condurre un rapporto, di qualunque tipo, verso la direzione dai noi preferita. Ad esempio, per chi si occupa di vendite non è importante solo il prodotto/servizio che si vende, i gesti e i comportamenti non verbali acquistano un ruolo chiave durante una trattativa commerciale o durante la gestione dei rapporti con i propri clienti, con i gesti giusti si può entrare in confidenza con i clienti ed essere persuasivi.

Capire il momento giusto per fare un domanda – In una riunione di lavoro o durante un convegno, quante volte capita che un argomento trattato susciti la nostra curiosità? In tali situazioni, molte persone non sanno come e quando porre una domanda con tempismo, e così vengono sopraffatti da ansia e disagio. Conoscere le tecniche più efficaci della comunicazione non verbale si rivelerà una freccia vincente per il nostro arco.

Chiedere l’aumento al capo – Si tratta di una delle richieste più difficili da fare per diversi motivi, alcuni imprevedibili e non dipendenti da noi stessi. Un Corso sulla Comunicazione non Verbale permette però di superare blocchi personali e difficoltà personali nel comportamento, insegnando non solo come formulare in modo vincente la richiesta, ma soprattutto come nascondere lo stress ed evitare atteggiamenti erronei.

Quelle sopra elencate sono solo alcune delle tante situazioni per cui un Corso sul Linguaggio del Corpo si rivela utilissimo. Oltre a ciò, con questo metodo formativo si possono capire molte cose su stessi, per migliorare la qualità della vita ed il rapporto con gli altri, ed imparare a trasformare una situazione di disagio in una risorsa critica per risultare vincenti sul lavoro e sulla vita personale.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *