Crociera single – Scoperta del Mediterraneo

24 Apr 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Crociera single – Un solo viaggio e una sola valigia per ammirare la bellezza del Mediterraneo

Non esiste vacanza più bella di una crociera single sul Mediterraneo. Un viaggio perfetto per divertirsi e scoprire gli angoli più suggestivi di Italia, Francia, Tunisia e Malta, ammirando tutte le grandi bellezze che regalano…

La MSC Lirica ci condurrà in una “passeggiata” lungo il Mar Tirreno, alla scoperta di La Spezia, con le magnifiche Cinque Terre, di Roma e di Trapani, perla della Sicilia.

Un altro porto che raggiungeremo è quello di Marsiglia, dove è possibile scoprire tutto il gusto della Provenza e della Costa Azzurra; Marsiglia è una delle città più vitali della Francia, con una deliziosa miscela di storia, cultura e squisite pietanze a base di pesce.

marsiglia-chateau-dif

Visiteremo poi Tunisi, la capitale della Tunisia, con le sue ampie vie, i grattacieli e gli affollati caffè; fino ad arrivare alla suggestiva Medina araba (città vecchia), risalente al Medio Evo, eccitante labirinto strette strade segrete e piccoli mercati, enormi moschee e palazzi nobiliari… Tunisi vi sembrerà davvero una città magica.

tunisi

La Valletta, dove approderemo, è la capitale di Malta, nominata patrimonio culturale dell’umanità per la sua arte. È una città pulsante, sempre in fermento, che regala luoghi storici affascinanti e meraviglie dietro ogni angolo: statuette votive, nicchie, fontane e stemmi araldici. Nelle anguste vie secondarie si trovano moltissimi piccoli negozi e caffè pittoreschi, mentre sulle strade principali sono dislocati i punti vendita dei grandi marchi internazionali della moda, della musica, della gioielleria e altro ancora.

 maltese

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *