- Home
- Diario di viaggio: Spagna, Baleari e Francia a bordo di MSC DIVINA 5*
- Guide Di Viaggio
- Cinque Terre per Pasqua: diario di bordo
Cinque Terre per Pasqua: diario di bordo

Eccoci di ritorno dalle Cinque Terre, dopo un weekend all’insegna del divertimento e della coesione.
La nostra vacanze è stata, infatti, un vero esempio di spirito di gruppo.
Non capita spesso, infatti, vedere un gruppo di persone così unito, ma con Speed può accadere questo ed altro!
In questa vacanza c’era con noi Laura, una donna ipovedente. Beh, la cosa più bella del nostro viaggio è stata sicuramente la partecipazione di tutto il gruppo, che l’ha aiutata e si è impegnato a farla sentire a proprio agio durante ogni momento della vacanza.
Perché la verità è questa, Speed Vacanze non è un viaggio alla ricerca dell’anima gemella, ma un’occasione unica per conoscere tante persone nuove e interessanti.
E allora grazie a tutti i compagni di viaggio, anche per i loro meravigliosi commenti!
Questo è solo un piccolo racconto di ciò che di splendido una vacanza nelle Cinque terre possa offrire ai nostri viaggiatori. Incredibili panorami e amicizie che nascono sin dai primi istanti. Il tutto si unisce in un unico risultato: divertimento assicurato!
Siamo una delle migliori agenzie di viaggi in tutta Italia ed il nostro obiettivo è che le persone riescano a passare il loro tempo piacevolmente in compagnia di nuovi amici immerso tra le bellezze dei luoghi.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre al corrente delle novità del mondo di Speed Vacanze!
Scelte per te
Una selezione delle migliori vacanze di Speed Vacanze!
Il blu intenso del mare di Agropoli, i panorami unici che a Palinuro nascono dall’incontro degli alti promontori rocciosi che, bagnati dal mare, sembrano toccare il cielo e il sole che tramonta nel Tirreno sono solo alcune delle cose che ti faranno innamorare del Cilento durante la vacanza in barca a vela che abbiamo pensato per te alla scoperta di spiagge, grotte e calette nascoste. Su questo tratto di costa campana che nasconde meraviglie ancora poco conosciute, la nostra prima tappa sarà Agropoli famosa per il blu intenso delle sue acque e per il caratteristico borgo medievale, con la sua bella porta d’ingresso che ingloba il Castello angioino aragonese posto su una roccia a picco sul mare: da questo belvedere naturale potrai avvistare anche Capri e la punta della Campanella. Poi ti faremo innamorare di Acciaroli il cui porto, spesso immortalato, è diventato uno dei simboli del Cilento con in primo piano i gozzi dei pescatori e sullo sfondo l’imponente Torre Normanna: qui potrai goderti le spiagge di sabbia fine e dorata e il fondale che, per nulla profondo, si presta bene a lunghe passeggiate verso il mare aperto. Sulla Marina di Camerota invece troverai una riva composta da piccole pietre e una serie di grotte e calette nascoste che potrai raggiungere solo in barca a vela, godendoti il bellissimo panorama della cittadina che vista dal mare, pare essere ancora più bella. Anche i promontori rocciosi protesi sul mare di Palinuro ti stupiranno regalandoti scenari suggestivi insieme alle rocce del Monte Bulgheria che, a Scario, si inabissano nel mare formando uno dei più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo.
PARTENZA 20/08/2022Per un’intera settimana proverai la sensazione meravigliosa di iniziare le tue giornate con un tuffo in acqua per finirle all’insegna dello svago e del divertimento. Mare, sole, escursioni e relax ti aspettano per un viaggio che, ne siamo certi, vorrai ripetere. PARTENZA 20/08/2022
Commenti
Ciao a tutti….mi unisco a quanto già scritto, d’altra parte c’ero anch’io. E se posso aggiungere, è stato ancora più bello perchè, non solo provenivamo da posti diversi, ma anche l’età era diversa per cui non era facile riuscire ad amalgamare tutti. La premiata ditta “Paolo & Francesco” è riuscita a mixare bene, in poco tempo, il gruppo. E’ stata la mia prima esperienza con Speed Vacanze e devo dire che è stata fantastica. Ho deciso di condividere il viaggio in auto e questo mi ha permesso di conoscere prima 3 fantastiche ragazze con le quali si è creato subito un grande feeling. Lo consiglio…la vacanza comincia prima e dura di più. Grazie a tutti, per le battute, le risate, la compagnia, P & F compresi, per queste due giornate stupende. Magari ci si ritrova al prossimo viaggio Speed.