Capodanno in Tunisia – Diario di viaggio

Capodanno in Tunisia – L’esperienza della tour leader Francesca

Capodanno in Tunisia – Una terra di colori e spezie. Una terra dove il tempo è dilatato e il benessere è un appuntamento giornaliero.

In compagnia di un affiatato gruppo abbiamo attraversato la turistica Sousse, la storica Monastir e la labirintica medina di Hammamet.

Divertente il contrattare come uso necessario di questa cultura, tanto che anche i più timidi del gruppo hanno scoperto di avere l’animo del commerciante! E tra un acquisto e l’altro e una visita e l’altra, abbiamo rinunciato a un’italianissima abitudine, quella del caffè ristorandoci sono con dell’ottimo tè alla menta; indimenticabile quello bevuto su divanetti a ridosso del mare di Hammamet.

Nel corso della vacanza, abbiamo gustato piatti tipici guardando spettacoli di danzatori africani, danzatrici del ventre e balli tunisini! E poi tutti insieme in pista a provare passi sconosciuti! Già, ci siamo davvero lanciati nelle danze tipiche di tutto il mondo, soprattutto nel corso della serata di Capodanno, il più “internazionale” che io abbia mai trascorso!

E poi come dimenticare il relax di un massaggio sapientemente fatto da mani aggraziate ed esperte, incluso nel nostro soggiorno… siamo davvero tutti rinati!

Francesca

Questo il diario del capodanno in Tunisia con SpeedVacanze!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *