SATURNIA ottobre 2017: Diario di viaggio week end benessere

Saturnia – Personalmente da appassionato di terme, saune, hammam e “bagni” vari non vedevo l’ora che mi fosse affidato il Weekend Benessere a Saturnia!

Immerso nelle verde della bassa Toscana, sulla salita dove Marco Pantani si allenava, su una collina che lascia intravedere il mare all’orizzonte ci attende il nostro hotel.

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, montagna, spazio all'aperto e natura

Sin dall’inizio ho avuto una buona impressione, un bel gruppo  formato da persone diverse ma con il desiderio di “staccare un po’ la spina” e conoscere varia umanità.

Difficilmente dimenticheremo il bagno notturno alla piscine naturali (quelle che sono la cartolina di Saturnia!). Immersi nelle acque sulfuree portare lo sguardo al cielo ha regalato uno spettacolo eccezionale. Complice la luna fattasi da parte, le stelle dominavano il firmamento e la via lattea si riconosceva nitida sopra di noi. Siccome ci piace unire il sacro e il profano, l’alto e il basso, il greve all’aulico non è mancato un memorabile momento cameratesco. C’è chi si toglie il costume e l’amico fidato che lo lancia altrove, fin qui una scena da antologia, peccato che il buio e la corrente non siano compagni utili nelle ricerche. Morale della favola: il nostro amico riemerge dalle acque come mamma lo ha fatto e il costume chissà se un giorno raggiungerà il mare!

L'immagine può contenere: cielo, albero, spazio all'aperto e natura

In sintesi, un weekend breve, ma intenso, all’insegna del relax, del buon umore e dell’incontro.

E’ stato un piacere.

Alla prossima

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *