Mykonos – Il paradiso dei single

06 Mag 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Mykonos – Un’isola greca tutta da scoprire

Una vacanza a Mykonos è indimenticabile. Promette opportunità a non finire, da vivere immersi in un’atmosfera magica e suggestiva dove ognuno può trovare la propria dimensione di divertimento.

Mykonos, considerata il paradiso del Mare Egeo, è un’isola dal grande fascino dell’arcipelago greco delle Cicladi. Sempre sorprendente, alla moda, frenetica, affascinante, con delle spiagge stupende e dalla sofisticata vita notturna, Mykonos è la meta ideale per i single che amano ballare tutta la notte, frequentare bar e ristoranti dal grande appeal e passare le giornate in riva al mare.

La capitale dell’isola, Chora, si sviluppa intorno all’antico porto di Hora tra numerose chiese da ammirare, tra vie caratterizzate da case bianche con porte e finestre colorate e tra piccoli musei tutti da scoprire!

mykonos2

Il flucro dell’isola è la pittoresca Mykonos. La città mostra un labirinto di vicoli stretti pieni di locali, negozi, tipici ristoranti, disco pub e quant’altro occorre per una giornata all’insegna dello shopping e del divertimento, senza dimenticare la favolosa vita notturna, specialmente d’estate.

Le spiagge di Mykonos

Sono bellissime e offrono tutto quello che uno può sognare. Le colline brune che circondano le baie, le case bianche dell’architettura dell’arcipelago delle Cicladi, il mare cristallino e dal colore intenso, il sole splendente… tutto questo rende i litorali dell’isola mozzafiato.

Ci sono tante spiagge a Mykonos, ma ognuna è speciale e con un sapore diverso! Tranquille o animate: scegli quella perfetta per te!

Risultati immagini

Paradise Beach

Conosciuta per le sue feste, Paradise Beach è la spiaggia più famosa di Mykonos. Si trova lungo la costa sudoccidentale di Mykonos, a 6 chilometri da Chora.

Parola d’ordine, divertimento! Amatissima soprattutto dai single italiani grazie alla presenza di alcuni dei club più famosi dell’isola dove è possibile scatenarsi a ritmo di musica giorno e notte.

mykonos

Durante il giorno, inoltre, si possono praticare tanti sport acquatici o le immersioni, tranne quando si viene richiamati a riva dal crescendo della musica del beach party del momento!

Paradise Beach è uno dei luoghi più mondani, affascinanti e ambiti dell’isola non solo per lo stupendo mare cristallino e la magnifica spiaggia che troverete!

Elia

Nella parte orientale di Mykonos, lungo la costa meridionale, si trova la bella spiaggia di Elia, tra le più lunghe dell’isola. La spiaggia, ideale nelle giornate molto ventose, si trova a 10 chilometri da Chora.

La spiaggia di Elia è caratterizzata da una morbida sabbia dorata fine, è attrezzata con ombrelloni e lettini in affitto, permette di praticare gli sport acquatici, ed è molto amata dai vip, celebrità e personaggi del jet set greco.

Kalafatis

Kalafatis è una bellissima spiaggia lungo la costa sudorientale di Mykonos a 12 chilometri da Chora. Perfetta per i single, questa spiaggia è una delle più famose dell’isola, soprattutto dai surfisti che approfittano dei venti provenienti da sud e volano sulle onde di questa grande baia.

Risultati immagini per kalafatis mykonos

Ftelia

Alla fine della grande baia al centro dell’isola di Mykonos, si trova la spiaggia di Ftelia, ideale per il surf.

Ftelia è una grande spiaggia di sabbia fine, poco affollata e molto tranquilla. Il paesaggio di sabbia e scogli è suggestivo e selvaggio, molto spesso arricchito dai giochi dei surfisti sulle onde, ed è ideale per il bagno quando soffiano i venti da sud.

La spiaggia è anche nota per il sito archeologico neolitico riportato alla luce diversi anni fa, ritenuto la tomba dell’antico eroe dell’Iliade Aiace di Oileo.

Agios Ionannis

La spiaggia di Agios Ioannis, anche conosciuta con il nome di Shirley Valentinine, è la più popolare delle spiagge della costa occidentale di Mykonos e si trova subito dopo le baie di Ornos e Korfos. Ideale per ammirare i tramonti.

Questa piccola spiaggia sabbiosa chiara circondata da colline è divisa in due parti da alcune rocce e si getta in acque cristalline. Sul lato destro di Agios Ioannis si  trova il molo, una piccola spiaggia e un ampio parcheggio mentre al di là della zona rocciosa si trova l’area più ampia di spiaggia.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *