New York, una città dove vivere emozioni uniche

28 Ott 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Passeggiare lungo Central Park e fare shopping lungo la Fifth Avenue: un sogno!

Ricca di eventi, cultura, attrazioni da vedere, New York è una città assolutamente da non perdere. L’Empire State Building è l’icona di New York. La terrazza all’86esimo piano offre una vista panoramica sull’intera Manhattan.

Amate il verde? Fate una passeggiata lungo Central Park , definito il polmone verde di Manhattan, un’oasi di relax e pace all’interno della natura. Ogni giorno vi aspettano tante attrazioni: eventi, sculture da ammirare, laghetti e parchi giochi. Tutto si estende su un’area di 4 km x 800 metri.

statua-liberta

Se andate a New York non potete perdete l’occasione di vedere la statua della libertà, simbolo americano.

Ellis Island è stata la maggiore frontiera d’ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Da non perdere l’Immigration Museum, vetrina della storia americana.

Uno dei principali musei d’arte nel mondo, è il Metropolitan Museum of Art, dove si può ammirare la collezione di manufatti del XIX e del XX secolo.

Non potete dimenticarvi di fare una passeggiata sul ponte di Brooklyn, costruito nel 1883, rimane il ponte sospeso più famoso al mondo. Da qui potrete vivere momenti unici guardando fantastici panorami.

brooklyn_4

Rockefeller Center è un gruppo di 19 edifici commerciali. Conosciuto soprattutto per la sua pista di ghiaccio e per ospitare il più grande albero di Natale del mondo. Salendo all’ultimo piano del grattacielo c’è la bellissima vista del Top Of The Rock, che consente di avere una visibilità stupenda sul Central Park.

Lo shopping è immancabile a New York. Potrete spaziare dal Lower East Side all’East Village, per quanto riguarda l’abbigliamento vintage, al Soho, oppure lungo la via dello shopping, la Fifth Avenue, se siete alla ricerca delle grandi firme.

top-of-the-rock

I teatri di Broadway e le insegne hanno portato Times Square a diventare il centro di tutto. Non perdetevi soprattutto lo scenario di notte: uno spettacolo luminoso che vi coinvolgerà.

Per gli amanti dei musei e dell’arte, in particolare quella contemporanea, sarà assolutamente necessaria una visita al Guggenheim Museum. Il museo stesso è un’opera d’arte, la struttura è infatti stata progettata a forma di ziggurat riprendendo la Torre di Babele.

Considerato uno dei musei d’arte moderna più importante al mondo, il Museum of Modern Art, ospita opere che hanno fatto la storia: Boccioni, Kandisky, Chagall, Picasso, Monet, Van Gogh.

moma-1

Per conoscere in maniera più approfondita la storia americana dovete visitare l’American Museum of Natural History, museo di storia naturale ospita delle attrazioni uniche: tra cui il più grande meteorite sulla Terra.

Chi ama gli sport estremi e vivere emozioni intense, Coney Island fa al caso vostro. Infatti questa zona della città ospita il parco dei divertimenti Astroland, famoso perché riconosciuto come luogo di nascita delle montagne russe.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *