Marsiglia – Alla scoperta della Costa Azzurra

16 Giu 2014 Guide Di Viaggio Riccobono

Marsiglia

Eccoci in Costa Azzurra, dove non ci sono solo le blasonate Cannes e Montecarlo, ma anche la bellissima Marsiglia. Ecco un viaggio fra le immagini più belle che caratterizzano questa cittadina francese… Gustatevelo qui sul nostro blog, e poi partite con noi in crociera!

palais-longchamp-marseille-2013-ph-alussi-ludovic

Da non perdere a Marsiglia l’acquisto delle saponette: un prodotto che rappresenta migliaia di anni di cultura e di storia all’insegna del benessere!

Marsiglia è una delle città più culturalmente avanzate del sud della Francia. Ospita, sul suo territorio, una vasta e variegata differenza culturale e religiosa. 

Uno dei porti storici del paese che in passato fungeva da vero e proprio guadagno per tutta la città. 

La cucina locale ha delle tipicità quali: i Pastis (Bevanda analcolica speziata), aioli (Salsa a base di aglio), Tapenade (Antipasto a base di acciughe sotto sale).

VIEUX PORT

E’ uno dei simboli della città. Si staglia sulla collina come pronto a salutare i marinai. E’ stato modificato nel 2013 nel momento in cui la città di Marsiglia venne eletta come città della cultura. la parte centrale del Vieux Port ospita una grande struttura a specchio che protegge i passanti dalle intemperie e permette a quest’ultimi di guardarsi riflessi alzando la testa. 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *