Argentario e Maremma – Il mare della Toscana

30 Mag 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

I single scelgono la Toscana come destinazione di mare

Regione tra le più ricche del mondo in fatto di storia ed opere d’arte, la Toscana è anche una destinazione da belle spiagge amata dai single italiani.

Tante cose da fare e vedere: dagli scenari costieri del nord, al litorale della Versilia, alla vita notturna di Viareggio…

Argentario

Il Monte Argentario si protende nel Mar Tirreno proprio davanti alle due isole più meridionali dell’Arcipelago Toscano: Giglio e Giannutri. Ideale per i single che vogliono immergersi nella natura, senza dimenticare relax e divertimento.

immagine-4-argentario

La costa dell’Argentario è caratterizzata da golfi, punte, isolotti e baie. Inoltre, offre cale e calette, prevalentemente sassose, di notevole bellezza dal punto di vista naturalistico e nelle quali poter fare un tuffo nell’acqua cristallina. Da non perdere una escursione in macchina lungo la strada panoramica, che corre tutto intorno al promontorio e che ne offre una visuale incredibile.

Ecco quali sono le spiagge più belle dell’Argentario:

Spiaggia La Giannella

La Giannella si trova pochi chilometri prima di entrare a Porto Santo Stefano. La spiaggia offre stabilimenti balneari e tanta spiaggia libera. Inoltre, numerosi sono i bar e ristorantini dove mangiare in riva al mare. È una spiaggia ideale per gli sport velici. Alle spalle della spiaggia è presente una stretta e lunga pineta.

Spiaggia I Bagni di Dominziano

I Bagni di Domiziano è una piccola spiaggia sabbiosa e tutta libera dove non troverete bar ne stabilimenti balneari. Durante la bassa marea, dal mare affiorano i resti delle antiche vasche per l’allevamento del pesce e sono visibili anche le rovine dell’antica antica villa romana del 36 a.C.

argentario-spiaggia-bagni-di-domiziano-proloco-monte-argentario

Spiaggia La Soda

Questa cala, ideale per gli amanti delle immersioni, si trova proseguendo dai Bagni di Domiziano in direzione di Porto Santo Stefano. Si tratta di una spiaggia formata da piccoli ciottoli, in parte libera ed in parte servita da uno stabilimento balneare, dove potete trovare un bar ed un ristorante sul mare. La facilità d’accesso via terra ed i suoi fondali non molto impegnativi, ne fanno una cala perfettamente indicata per quelli che cominciano a prendere confidenza con le immersioni.

Spiaggia La Bionda

Questa piccola e graziosa caletta è ubicata alla fine del Pozzarello, prendendo la stradina che costeggia il mare. E’ cosi bella che può dare l’impressione di essere una spiaggetta privata poiché vi si affacciano alcune villette, e vi è stata posta un barriera di scogli all’interno della quale le acque sono sempre calme. Tutta libera, nessun bar o ristorante. Bellissima!

La Maremma

Non si può visitare la Toscana senza andare a Maremma. Quest’area, nella Provincia di Grosseto, identificata con uno stile di vita basato sul rispetto per l’ambiente e perfetta per quelli che amano veramente la natura e il mantenimento delle tradizioni.

Visitare la Maremma significa fare un viaggio di avventura tra colori, storia, mare, montagna…non manca nulla! La Maremma è buon vivere: grandi spazi che fanno lo scenario ideale per viaggiare all’aperto in armonia.

maremma

Un paradiso per i single che amano la natura: numerose aree preservate e riserve naturali. Come il Parco Naturale Regionale della Maremma, particolarmente interessante per gli appassionati del mare il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende, le Isole del Giglio e Giannutri, veri tesori del Tirreno.

Vi raccomandiamo le spiagge più belle della Maremma:

Spiaggia di Marina di Albarese

Questa incontaminata spiaggia si trova all’’interno del Parco Naturale della Maremma. La spiaggia, di sabbia fine e dorata, è raggiungibile attraverso una pista ciclabile che parte dal Centro del Parco e si estende attraverso un bello percorso circondato da incredibili prati dove si possono trovare specie di animali selvatici come i cinghiali e le volpe. Affascinante!

Spiagga in Toscana torre mozza

Spiaggia di Capalbio

Situata ad una manciata di chilometri dal paese, è un lungo arenile a ridosso di dune selvagge che fanno di questa spiaggia un vero paradiso, molto frequentato da personaggi noti dello spettacolo e della politica italiana. Perfetta per i single che cercano relax e glam!

Spiaggia di Ansedonia

Bella spiaggia di sabbia fine. La maggior parte è libera ma si possono trovare alcuni stabilimenti balneari con bar e ristorante sul mare.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *