Un viaggio che sa di mistero

25 Ott 2016 Curiosita'Protagonisti @dmin

Avete presente quella sensazione di ignoto e mistero che ci incuriosisce e ci spinge oltre i nostri limiti? Bene, ecco prendete quella sensazione e conservatela, portatela con voi alla scoperta di un viaggio.

Ci dicono sempre che l’importante non è la meta ma con chi si condivide il percorso. E una recente ricerca scientifica ha rivelato che i viaggi in solitaria hanno importanti risvolti psicologici; viaggiare da soli, infatti, aiuta l’autostima, migliora le capacità di apprendimento e apre la mente alla scoperta dell’inaspettato. Nonostante questo però, viaggiare in compagnia ha sempre un altro sapore, come se le mete e i km percorsi ci lasciassero qualcosa in più. Ogni viaggio nasconde sempre in sé un’avventura, ma partire con un gruppo di persone sconosciute, tutte da scoprire, svelare proprio come solo un mistero sa essere, può allora essere considerato come un valore aggiunto.

binge-drinking

Chi incontrerò in questo percorso? Quali persone incroceranno la mia strada? Mille e altre domande a cui solo una partenza del genere può dare una risposta. Ci sono però delle cose, come una sorta di lista di pro, che non possono non essere considerate;

  • Viaggiare con degli sconosciuti significa mettersi in gioco e allora perché non provare?
  • Ma significa soprattutto conoscere persone nuove. Persone che potrebbero restare nelle nostre vite e dare vita a delle amicizie che non faranno altro che arricchirci.
  • C’è poi quell’ultima parolina che proprio non si può ignorare: mistero. Perché dovremmo rinunciare ad aggiungere un pizzico di curiosità al nostro quotidiano? Perché dovremmo rinunciare a risolvere un mistero?

E poi ogni buon motivo è valido per preparare la valigia e andare incontro ad una nuova avventura!

Young people at bistro having beer

Young people at bistro having beer

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *