Una Sicilia tutta per Single

07 Mar 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Sicilia – Photogallery

La Sicilia, un’isola tra le più belle al mondo. Ricca di storia e di bellezze artistiche riesce a rubare i cuori di chiunque abbia la fortuna di visitarla. Tante mete a disposizione: mare, storia, cultura e tanto divertimento.

Una magnifica ripresa dal satellite dell’Isola di notte.

Chi visita la Sicilia non può non passare dai Giardini di Naxos: uno splendido comune in provincia di Messina dalla storia antichissima. Meta di violenti scontri nel passato, oggi è una splendida città ricca di storia e cultura in grado di regalare emozioni uniche.

giardini-di-naxsos

Taormina, definita ormai località della dolce vita è una città ricca di testimonianze artistiche ed architettoniche: dal Teatro Greco al fantastico Duomo, dal suo splendido centro storico fino ad arrivare alle sue splendide spiagge.

taormina

E per chi desidera spostarsi estremamente a sud, la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è una meta tra le più belle che ci siamo. Definita da alcuni la spiaggia più bella del mondo, è caratterizzata da mare cristallino e natura incontaminata. Un mix di colori ed emozioni da togliere il respiro.

spiaggia-dei-conogli

Non più mancare all’appello il capoluogo, Palermo, capitale araba, terra meta di conquiste normanne, francesi, spagnole è un mix di cultura che conserva ancora oggi le testimonianze del suo passato grazie ad un patrimonio artistico senza eguali.

palermo-09

Etna, il vulcano ancora attivo che è in grado, nonostante la sua pericolosità, di regalare spettacoli magnifici per merito delle sue eruzioni.

etna_cratere_silvestri

Lo spettacolo di quest’isola racchiuso in un articolo, per provare, con grande difficoltà, a trasmettervi le emozioni che potreste provare visitando un posto simile. L’Italia continua a dettare bellezza nel mondo grazie a questi squarci di bellezza che in pochi possono vantarsi di avere

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *