Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Boom delle Speed Vacanze, Tour Operator per Single

NETWORK ITALIANO SPEEDVACANZE.IT

PER PARTIRE BASTA UN CLICK:

 

   PRESENTATO A ROMA IL

   NETWORK

   ITALIANO SPEEDVACANZE.IT

 

Oggi, venerdì 13 Aprile 2007 alle ore 11 a Roma presso la sede di Best Network ai Parioli è stato presentato ufficialmente il progetto «Speed Vacanze», finora in fase sperimentale su Internet alla pagina www.speedvacanze.it con risultati sorprendenti. Per il week-end di Pasqua infatti Speed Vacanze ha registrato il tutto esaurito ed anche per quest’estate le richieste sono già tantissime.

«L’idea è quella di proporre dei viaggi divertenti dedicati a chi vuole trovare l’anima gemella anche in vacanza, ma anche a chi vuole soltanto fare nuove amicizie» ha spiegato Giuseppe Gambardella, l’ideatore del progetto Speed Vacanze che cinque anni fa lanciò per primo lo «speed date» in Italia.

«Proponiamo viaggi avventurosi - ha puntualizzato Gambardella in occasione della presentazione del suo progetto - in cui un ruolo molto importante rivestono i giochi coordinati dal nostro staff di animazione e dal nostro personale per l’intrattenimento che incentivano i partecipanti ad allacciare nuove amicizie durante delle vacanze davvero speciali che prevedono, per fare alcuni esempi, week-end nelle fiabesche capitali dell’Est europeo, crociere con rotta verso la Grecia, escursioni enogastronomiche alla scoperta della Maremma, lussuosi villaggi turistici per rigenerarsi sulle spiagge più belle del Mar Rosso».

Grazie all’elevato numero di iscrizioni il network è diventato un «gruppo di acquisto» di consumatori single che in quanto tale riesce ad conseguire dei notevoli sconti dagli operatori turistici. «Le tariffe che riusciamo ad ottenere sono particolarmente vantaggiose: arriviamo ad avere dei notevoli sconti sulle quantità che poi giriamo ai nostri iscritti» ha sottolineato Giuseppe Gambardella.

Ha così preso ufficialmente il via un network per lo sviluppo di viaggi low-cost per single che oltre ai vantaggi economici di un last-minute offre la possibilità di conoscere tanti nuovi amici. Un’idea già diffusa negli Usa e in altri Paesi dell’Ue, ma ancora agli esordi in Italia.

«Ogni viaggio - ha concluso Gambardella - viene studiato tenendo conto delle diverse esigenze dei potenziali partecipanti, divisi per fasce di età omogenee». Ma l’aspetto maggiormente innovativo è forse la possibilità data ad ognuno di condividere una camera doppia (o una cabina doppia per le crociere) con una persona dello stesso sesso, così nessuno deve pagare il supplemento singola e in più si riesce anche a creare tra persone che ancora non si conoscono un’atmosfera simile a quella delle gite tra vecchi compagni di scuola.

 Il vernissage di «Speed Vacanze» si è poi concluso con un brunch a cui hanno preso parte, oltre allo staff di Best Network e agli operatori del settore, anche alcune coppie di ex-single che si sono conosciute durante una speed-vacanza e che hanno voluto raccontare la loro esperienza. Ma l’evento è stato anche l’occasione per fare un punto della situazione sul boom di iscrizioni registrate per Pasqua e per rendere pubblici i dati relativi alle iscrizioni dei vacanzieri italiani che hanno aderito alle iniziative promosse da Giuseppe Gambardella. Le top-5 nel nostro Paese sono Roma, Napoli, Milano, Torino e Bologna che messe insieme rappresentano il 78 per cento delle iscrizioni finora registrate a «Speed Vacanze».

 Un dato ormai è già certo: l’idea di trovare lungo la strada il compagno di viaggio attira molto i vacanzieri italiani e se i romani sono al primo posto nelle prenotazioni di viaggi per single con il 23 per cento, i napoletani conquistano il secondo posto con il 19 per cento, quasi in parità con i milanesi che sono sul terzo gradino del podio con il 18 per cento. Seguono poi Torino e Bologna rispettivamente con il 10 e l’8 per cento. Questi sono solo alcuni dei dati raccolti da Speed Vacanze che ora sta anche realizzando uno studio tendenziale per capire quali siano le mete preferite dai single italiani per le loro vacanze di questa prossima estate.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.