Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Vicenza Speed Date

Venerdì, 20 Gennaio 2006

 

 

Vicenza - (e.s.) Speed date. Una ...

 

Vicenza - (e.s.) Speed date. Una sigla tanto nota tra i cuori solitari quanto ancora poco conosciuta al resto della popolazione.

Ufficialmente viene presentato come un gioco, "il gioco dei singles", ma per buona parte dei suoi partecipanti è qualcosa di più e la speranza è infatti quella di trovare l'anima gemella.

Le donne lo ammettono anche, mentre gli uomini preferiscono nascondersi dietro frasi come "sono qui per caso, mi ha iscritto un amico": non vogliono insomma passare per "sfigati".

Perchè questo è il punto: sarà anche un gioco, ma dalle nostre parti una cosa del genere, e cioè farsi organizzare una serata per conoscere un po' di donne, è vissuto da molti uomini come una scelta di cui vergognarsi, una scelta da giustificare e minimizzare continuamente.

Questo imbarazzo si evidenzia nei turni di riposo tra una chiacchierata veloce e l'altra, quando più uomini si ritrovano allo stesso tavolo in attesa di rientrare in gioco. Una pausa forzata dovuta al fatto che la presenza maschile è numericamente superiore di due volte a quella femminile.

Al primo appuntamento vicentino di speed date, tenutosi l'altra sera al 5th Avenue di Torri di Quartesolo, si sono presentati infatti una ventina di uomini e una dozzina di donne.

Età media dei partecipanti tra i 30 e i 35 anni, per lo più provenienti dalle province di Padova e Venezia. Duecento secondi di faccia a faccia possono essere veloci o eterni: il fischio (sì, proprio come negli sport) che mette fine alla chiacchierata può arrivare come liberatorio o come beffardo.

Particolarmente fastidioso è constatare, al momento di cambiare il tavolo e presentarsi ad un'altra signorina, che l'uomo che ci ha preceduti tarda a mollare il posto e si ferma ad oltranza pur di strappare qualche altro prezioso secondo di tempo. Se tanta frenetica attività di corteggiamento abbia portato o meno a qualche esito positivo, lo si potrà sapere nel giro di quarantotto ore.

Se sulle apposite schede di gradimento il "si" è stato reciproco, l'organizzazione provvede ad inviare ai due membri della potenziale coppia i rispettivi numeri di cellulare e indirizzi di posta elettronica.

Il gioco continua. Prossimo appuntamento vicentino con lo speed date, sempre al 5th Avenue di Torri di Quartesolo, il 3 marzo.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.