Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

La Top10 delle Località che un vero single deve visitare almeno una volta nella vita (e perché)

Baleari, USA e Mykonos, per vacanze fra divertimento, relax e avventura

Il viaggiatore single conferma una tendenza degli ultimi anni: ha voglia di divertirsi e cerca sempre di soddisfare i suoi momenti di vacanza con viaggi rigeneranti in località dove il divertimento è a portata di mano grazie a locali trendy, discoteche e dove è possibile fare tante nuove conoscenze.

Così Speed Vacanze, il tour operator specializzato in vacanze per single, ha chiesto ad un campione di 1000 tra i suoi iscritti quali sono le 10 mete imperdibili per gli “scoppiati” di oggi.

Al primo posto della Top 10 si piazzano le Isole Baleari: Formentera e, Ibiza sono un must per chi cerca una vacanza tutta divertimento, secondo il 23% degli scoppiati intervistati. Locali frizzanti, discoteche direttamente sulla spiaggia, tante persone single che si riversano ogni giorno su queste isole da conoscere... Ma isole come Formentera nascondono anche degli angoli di mare e spiagge per chi vuole staccare dalla non-stop tutta balli e divertimento.

Una buona parte dei single intervistati (il 19%) sceglie come secondo tipo di vacanza imperdibile il viaggio avventuroso, perfetto per chi preferisce partire e condividere emozioni irripetibili con nuovi amici. Tra tutti spicca il viaggio Coast to Coast negli USA, percorrendo la mitica Route 66 con un’auto o una moto a noleggio: un vero spirito d’avventura a stelle e strisce!

Alla terza posizione, a pari merito, troviamo altre due mete da non perdere, parliamo di Santorini e Mykonos (16% delle preferenze), due delle isole greche più famose e frequentate per motivi differenti. Santorini viene scelta per la sua capacità di coniugare voglia di rilassarsi, una buona dose di divertimento e scorci mozzafiato grazie ai panorami ed alle sue costruzioni caratteristiche. Al tempo stesso, Mykonos viene preferita per le continue possibilità di divertimento sfrenato e di incontro con altre persone single pronte a divertirsi 24 ore su 24. Un’isola che non dorme mai!

I Caraibi (e le loro isole, ancora meglio se deserte!) sono la destinazione dove il 12% dei single di Speed Vacanze vorrebbe recarsi almeno una volta nella vita. Il fascino di un’isola come Barbuda colpisce molti scoppiati per la sua natura incontaminata, infatti è quasi completamente disabitata, e qui è possibile ritagliarsi esclusivi momenti di relax e di contatto con la natura. Ma anche i mari cristallini perfetti per le immersioni e lo snorkeling di Antigua affascinano i sensi dei single interpellati…

Le Maldive sono un arcipelago composto da migliaia di isole di ogni dimensione, la maggior parte delle quali disabitate, per questo un suggestivo tour delle isolette delle Maldive più intriganti e sperdute viene eletto dal 9% dei single come uno dei viaggi assolutamente da non perdere.

Al settimo posto, con il 7% delle preferenze, troviamo Barcellona, la città europea più amata dagli sfidanzati di tutto il mondo per la sua capacità di catalizzare tanta gente giovane alla ricerca di sano divertimento, sapori e colori inebrianti e di storia e cultura, che traspare tra i vicoli e i monumenti di Barcellona.

Divertimento ma soprattutto voglia di esplorare mete esotiche ed affascinanti sono gli ingredienti giusti per chi cerca una vacanza nelle Isole Canarie (scelte dal 6% degli intervistati). Chi sceglie isole come Tenerife e Fuerteventura sono gli amanti di chi cerca posti incantevoli, dove al relax sul mare ed alla voglia di divertimento si può associare la possibilità di ammirare luoghi incantevoli ed incontaminati.

La crociera viene scelta dal 6% dei single intervistati che cercano un tipo di viaggio da fare in compagnia di tante persone nuove da poter conoscere, in un contesto di relax e divertimento grazie al lusso delle navi e di momenti della giornata dedicati alla scoperta di posti e località incantevoli durante le escursioni organizzate.

Praga, la capitale magica per eccellenza, si classifica all’ultimo posto tra le mete più imperdibili secondo gli scoppiati di Speed Vacanze (2%): il suo misterioso fascino nascosto dietro agli imponenti palazzi d’epoca continua ad affascinare una parte dei single intervistati.

“Tante sono infatti le caratteristiche che una vacanza deve avere per diventare un’esperienza da portare sempre con sé ed incontrare le aspirazioni e le aspettative dei viaggiatori: riposo, divertimento ed un pizzico d’avventura sono gli ingredienti scelti dai single intervistati per i loro momenti di vacanza ideali”, conclude Giuseppe Gambardella, fondatore del tour operator leader nell’organizzazione di viaggi per single.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.