Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Anti San Valentino Week End



I single sfidano Cupido

Se le coppie festeggiano San Valentino, i single partono per l’Anti San Valentino, una vacanza  relax per farsi beffa di Cupido. A rivelarlo è il tour operator Speed Vacanze che quest’anno ha registrato un +20% di prenotazioni per l’Anti San Valentino Week End rispetto al 2010.

La formula della vacanza per spiriti liberi prevede la partecipazione di un numero proporzionato di uomini e donne, senza coppie né bambini. Lo scopo è quello di permettere ai partecipanti di socializzare e fare nuove amicizie con il pretesto di un San Valentino insolito e divertente.

“Quest’anno abbiamo riscontrato una crescita di richieste per l’Anti San Valentino Week End sin dall’ultimo trimestre dell’anno precedente. Segno che ormai è finita l’era in cui il single viveva la festa degli innamorati in maniera negativa. Oggi diventa un’occasione per viaggiare in gruppo e socializzare” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società specializzata in feste ed eventi per single.

Quest’anno la location prescelta per festeggiare l’Anti San Valentino è la Toscana, in una villa a 4 stelle a soli 9 km da Firenze, immersa in un parco naturale. Il gruppo di single sarà accompagnato da uno staff di animatori che avranno il compito di favorire la coesione del gruppo organizzando giochi, attività di intrattenimento ed escursioni. I partecipanti avranno la possibilità di condividere la stanza con una persona dello stesso sesso e della stessa fascia di età.

La durata del soggiorno è di 3 giorni e 2 notti, dall’11 al 13 febbraio. Tra le escursioni possibili vi sono quella a Firenze, Vinci, San Gimignano e i borghi medioevali circostanti.

“Per l’Anti San Valentino abbiamo scelto l’ambientazione della Toscana perché è una località molto amata dagli spiriti liberi durante tutto l’anno. Immersi nella natura, in un clima di totale relax, sorseggiando del buon vino locale è più facile lasciarsi andare a nuove conoscenze” commenta Gambardella.

Ma chi sono i single che decidono di partecipare all’Anti San Valentino? Secondo lo staff di Speed Vacanze per lo più sono persone tra i 30 e i 40 anni, provenienti uniformemente da tutta Italia e di livello sociale medio-elevato. Spesso sono già partiti per altri viaggi di gruppo per single e ciò che li spinge a partecipare è il desiderio di conoscere gente nuova. Alcuni poi scelgono di  prenotare una vacanza di gruppo perché la maggior parte dei propri conoscenti è in coppia, perché i propri periodi di ferie non coincidono con quelli degli amici o, ancora, per risparmiare sul supplemento singola.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.