Da Ponza a Mykonos: i locali da non perdere

L’estate è sinonimo di divertimento. E i single lo sanno benissimo tanto da essere i protagonisti indiscussi delle vacanze. Ma qual è il momento più accattivante della giornata? I single scelgono “l’ora dell’aperitivo” ed eleggono in una speciale classifica realizzata da Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, i locali più “fighi” dove concedersi un divertente happy hour.

Al primo posto, con il 32,5% delle preferenze, c’è il famosissimo Frontone di Ponza. Un luogo di incontro ormai di tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Raggiungibile via mare tramite una barca dal porto, è il posto perfetto per divertirsi. Musica, cibo e tanti amici sono i protagonisti dei pomeriggi di questa isola, fino al calar del sole.

I più trasgressivi, al secondo posto con il 24% delle preferenze, non si perdono neanche uno degli aperitivi al Super Paradise Beach di Mykonos. Una vera e propria discoteca a cielo aperto affacciata sulle acque limpide del mare della Grecia. Puro divertimento, cibo e cocktails a volontà per tutti coloro che partono con l’unico scopo di divertirsi e conoscere nuovi amici.

Il 18,5% dei single, invece, sceglie la più elegante delle isole Eolie: Panarea. Qui l’appuntamento fisso è al Raya, un luogo estremamente suggestivo grazie anche alle sue splendide terrazze nella quali ballare dal calar del sole fino alle prime luci dell’alba. È il posto perfetto per trascorrere instancabili pomeriggi a ritmo di musica tra un cocktail ed una risata. Ognuno è protagonista di un’atmosfera magica che solo un’isola come questa è in grado di regalare.

Il 9% poi non vuole assolutamente rinunciare alla famosissima granita di Alfredo nell’isola di Salina alle Eolie. Un aperitivo diverso dal solito ma sicuramente caratteristico. Non si può andare in Sicilia e non gustare una delle sue più famose specialità. Per tutti i gusti e per ogni esigenza è il posto perfetto per trascorrere qualche ora dopo una lunga giornata di mare per rinfrescarsi e rigenerarsi. Una splendida posizione sul mare poi rende tutto più suggestivo in quanto si può godere di un meraviglioso tramonto.

Infine, il 6% dei single non si perde neanche un pre-serata al Mucho Macho, nel cuore della Riviera Romagnola. Un cocktail accompagnato da musica e ottimo cibo sono i must di questo locale. Situato nel pieno centro di Rimini è il ritrovo di tutti coloro che ricercano divertimento e relax senza tralasciare fascino ed eleganza.

“L’aperitivo è un rito che ormai è entrato nella nostra cultura – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore del portale dedicato ai viaggi per single – la cui caratteristica è concedersi qualche ora di relax e divertimento con la possibilità di fare tante nuove conoscenze. Diventare amici a ritmo di musica con un cocktail in mano è facile…”.