Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Conquiste d'estate

Dopo le fatiche pre-prova costume e grazie alle lampade UVA, il single può finalmente prendersi la sua rivincita. Secondo un sondaggio effettuato dal tour operator specializzato in viaggi e crociere per single Speed Vacanze, le donne eleggono l’uomo single, il soggetto più attraente dell’estate. A sorpresa perdono posizioni l’animatore e il bagnino, considerate da sempre le categorie più attraenti della spiaggia.

Il 43% delle donne libere tra i 30 e i 50 anni dichiara infatti di subire il fascino di un compagno di viaggio dichiaratamente single, contro il 23% che ha un’attrazione per il bagnino e il 15% che cede al sex appeal dell’animatore.

“Spesso le donne single quando partono in vacanza hanno voglia di fare nuove amicizie e conoscere persone interessanti. Proprio per questo preferiscono un uomo dichiaratamente single che probabilmente ha le loro stesse intenzioni, piuttosto che una persona dello staff delle vacanze con cui si è in contatto solo per il periodo del soggiorno” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, l’organizzazione che si occupa di eventi per single.

Nella parte bassa della classifica figurano, infine, gli accompagnatori di viaggio e le guide turistiche che vengono scelte dal 12% delle donne e i deejay e i musicisti che registrano uno scarso 7% di preferenze.

“Le donne intervistate subiscono il fascino del bagnino per le doti fisiche e dell’animatore per la simpatia. La guida turistica affascina, invece,  per le proprie conoscenze culturali e per la padronanza del posto. I deejay e i musicisti sono, infine, i più difficili da avvicinare sia per gli orari  di lavoro, sia per la loro presenza scenica” aggiunge Gambardella.

Ma cosa cercano le donne single in vacanza? Il 38% spera di incontrare tanti nuovi amici, il  35% è in cerca di un flirt o di un’avventura divertente, mentre il 23% dichiara di essere a caccia dell’amore della propria vita. Solo il 4% non ha alcun interesse ad ampliare le proprie relazioni sociali.

“La vacanza è un’occasione unica per conoscere nuove persone. In una situazione divertente e di relax è molto più facile lasciarsi andare ed aprirsi agli altri. Nelle vacanze per single che organizziamo proprio per facilitare questo processo facciamo in modo che i partecipanti condividano la sistemazione con persone dello stesso sesso e della stessa età. In più gli animatori hanno l’obiettivo primario di organizzare escursioni ed attività per facilitare la coesione dei partecipanti. E nella maggior parte dei casi non solo si creano delle belle amicizie, ma nasce anche qualche coppia...” conclude Gambardella.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.