Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Cosa fare assolutamente in vacanza? I single lo sanno

Il 41% non resiste ai piaceri della gola

C’è chi approfitta di una vacanza per visitare musei e opere d’arte e chi si dedica al completo relax, ma tutti, prima o poi, si ritagliano un po’ di tempo per sperimentare le bontà gastronomiche locali. Questo è quanto emerge da un sondaggio condotto da Speed Vacanze, tour operator specializzato da sempre in viaggi per single e che ha coinvolto 1000 iscritti.

Al primo posto in classifica si trova il gustare il cibo locale. È tipico di tutti i turisti, specialmente dei single, provare le prelibatezze tipiche del luogo dove ci si trova. La gola si sa, è uno dei sette peccati capitali ed il 41% dei nostri amici single lo sa benissimo: colazioni, pranzi, cene, spuntini e tutto quanto possa deliziare il palato in qualsiasi parte del mondo. Un hot dog a New York, una paella a Valencia o un’amatriciana a Roma: ad ogni città un sapore indimenticabile!

In seconda posizione, con il 26% delle preferenze ci sono tutti coloro che, in qualsiasi posto, devono salire sul punto più alto della città e godere del panorama. In cima ad una chiesa o sulla vetta della collina più alta, su di un grattacielo o sul balcone di un castello, l’importante è essere al top e poter, almeno per qualche minuto, sentirsi il padrone del mondo.

Terzi sono gli shopping addicted che, in qualsiasi posto, si lasciano ammaliare dalle vetrine dei negozi, non resistendo alla tentazione di entrarci e acquistare anche una piccola cosa come ricordo del viaggio. Il 15% dei single ha ammesso infatti di amare le cianfrusaglie locali, anche quelle che, se al momento sembrano splendide, finiscono per essere “acchiappa polvere” quando si rientra a casa. Ma un ricordo è un ricordo, anche se occorre spolverarlo più spesso!

Al quarto posto si collocano tutti coloro che adorano partecipare a fiere e manifestazioni locali. In tanti infatti organizzano la loro vacanza in modo tale da non perdersi neanche una delle tante opportunità che la meta prescelta offre. Dalle sagre alle mostre, dai mercatini agli eventi che si ripetono periodicamente, il 12% dei nostri amici single non rinuncia a mischiarsi con il folklore ed i costumi del posto.

In ultima posizione ci sono i più temerari, tutti quelli che senza una guida né tantomeno un programma, in vacanza amano girovagare senza meta. Sono solo il 6% ma per loro non è viaggio se non si spostano alla scoperta dei posti più nascosti e forse meno turistici che ci siano. Si perdono tra le strade, i vicoli, i parchi e il loro obiettivo è quello di ammirare tutto quello che si trova sul loro cammino. Un’idea sicuramente poco usuale di vacanza ma che a tanti piace e che forse permette di conoscere un aspetto diverso di qualsiasi città si visiti.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.