Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Estate single: gli uomini scelgono il prenota prima

Crociere e isole del Mediterraneo le destinazioni più ambite dagli spiriti liberi in vista della bella stagione

 

Gli uomini scelgono il prenota prima e abbandonano l’idea del last minute. Ad affermarlo Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, attraverso un’indagine condotta di recente sulle richieste e le prenotazioni ricevute in vista delle prossima estate che hanno registrato una vera e propria inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi: infatti, non sono più le donne a prenotare la vacanza con largo anticipo, ma sono gli uomini a riservarsi i posti con anticipo.

Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze, “Gli spiriti liberi maschi italiani non sono più i ritardatari di un tempo quando si tratta di prenotare una vacanza: improvvisare sta diventando difficile e questa inversione di tendenza nelle prenotazioni ne è la prova. Si tratta di un dato interessante e da tenere sotto controllo dagli addetti ai lavori anche in vista della prossima programmazione”.

E se gli uomini sono diventati lungimiranti e decisi, le donne preferiscono mantenere la calma, vagliare più opzioni e informarsi bene prima di prenotare a costo di doverlo poi fare a pochi giorni dalla partenza.  

Ma quali sono le destinazioni più ambite per la prossima estate 2014 dai single italiani?

Fioccano già le prenotazioni per le crociere sul Mediterraneo e in Nord Europa da parte degli uomini single. “Quest’anno – commenta sempre Giuseppe Gambardella – la tendenza vacanziera del maschio italiano è quella di andare in crociera, un viaggio itinerante che ti permette di conoscere tanti posti e che unisce alla scoperta il lusso e il confort a bordo della nave”.

Molto richieste dagli spiriti liberi anche le isole del Mediterraneo, principalmente Mykonos e Ibiza. “Si tratta – continua Gambardella - di destinazioni meravigliose in cui il divertimento è assicurato, tanto di giorno quanto di notte”.

E se gli uomini vanno in crociera o al mare all’estero, sono molte invece le donne single che prediligono il mare italiano. “Sicilia, Sardegna e Puglia – conclude Giuseppe Gambardella – sono destinazioni molto ambite, accessibili a tutti e che permettono di conciliare a pieno divertimento e relax”.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.