Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Il linguaggio del corpo, un’arma per essere vincenti

Tutti i segreti che i single vorrebbero svelare per comprendere meglio l’altro sesso
 Il corpo nei suoi atteggiamenti più inconsci può rivelare i segreti della mente e del carattere; per questo è importante conoscerne il linguaggio più nascosto, così da conoscere meglio se stessi e capire a fondo gli altri. Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single, propone un corso per scoprire il linguaggio segreto del corpo, l’unico corso che permette realmente di comprendere la parte inconscia dell'interlocutore, che è quella che determina il vero tenore di qualsiasi tipo di rapporto comunicativo.
Ma quali sono i segreti che i single vorrebbero poter sviscerare già dalla prima occhiata? Speed Vacanze l’ha chiesto a un campione di 2000 iscritti i quali, concordi, con il 37% delle preferenze, hanno affermato: smascherare le bugie.
Proprio così, la suddetta percentuale di intervistati ha ammesso di trovare estremamente interessante cercare di  scoprire dagli atteggiamenti del corpo se chi si ha di fronte sta mentendo oppure no. Gli atteggiamenti che facilmente indicano questa tendenza sono: il falso sorriso (chi sorride di cuore non muove solo la bocca, il sorriso sincero è quello che forma piccole rughe intorno agli occhi), la propensione a distogliere lo sguardo o al contrario a fissare in maniera eccessiva .
“E’ impossibile non comunicare e anche per i single è importante riuscire a decifrare il messaggio recondito nelle espressioni dell’interlocutore così da capire subito se è il caso di tentare un approccio o girare alla larga”, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single.
Infatti, la seconda percentuale più alta, il 25%, afferma di utilizzare i segnali del corpo per capire meglio l’altro sesso cercando di decifrarne i codici comportamentali e riuscendo a capire quando un “si” vuol dire realmente “si”.  Riuscire a stabilire il grado di interesse del possibile partner e determina la riuscita di una relazione così da capire se è il momento giusto per agire.
Seguono a ruota, con una percentuale del 24%, i single che cercano di utilizzare al meglio il proprio corpo per manifestare interesse cercando di comprendere l'impatto che proprie parole hanno sull’interlocutore e, soprattutto, se quest’ultimo è interessato a ciò che si sta dicendo . Gestire efficacemente il proprio corpo è una garanzia di successo con l’altro sesso; infatti, conformare il proprio modello comportamentale su quello del possibile partner riesce a condurre efficacemente l’altro verso di noi, seppur inconsciamente.
Infine, con il 14% delle preferenze, i single vorrebbero riuscire ad essere convincenti, riuscendo sempre ad ottenere ciò che vogliono. “Avere un atteggiamento del corpo controllato ed efficace è il miglior modo per farsi ascoltare dagli altri. Inoltre, riuscendo a controllare ansia e stress è facile emergere come persone vincenti tra molti altri - spiega Giuseppe Gambardella – Dunque, il miglior linguaggio del corpo è quello della fierezza: occhi fissi sull’interlocutore, corpo proteso in avanti e una stretta di mano vigorosa e avvolgente”.
“È importante ricordare – conclude il fondatore di Speed Vacanze - che non esiste un solo modo giusto di porsi: capire l'altra persona e il modo con cui relazionarsi con essa è il segreto per una comunicazione efficace e vincente. I nostri corsi per addentrarsi nel linguaggio segreto del corpo sono fondamentali per rendere vincente ogni tipo di comunicazione e per comprendere meglio anche se stessi”.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.