Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Carnevale single 2013

Approfittando di San Faustino, gli spiriti liberi si travestono da angeli o diavoli


San Faustino, la ricorrenza più importante dell’universo single, quest’anno capita in concomitanza con il carnevale, e i single ne approfittano per liberare la fantasia e creare la loro maschera. “Angeli e diavoli” è il tema preferito, lo rivela una recente ricerca condotta dallo staff di Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single.

Tema che ormai è entrato nell’immaginario collettivo degli opposti, quello di “angeli e diavoli” è un assunto quasi archetipico: “Nelle feste organizzate in occasione del carnevale, esistono due soli imperativi: giocare e divertirsi, e travestirsi da angelo o diavolo permette alle persone di mostrarsi e scoprire la propria personalità o fingere che questa sia diversa per una sera”, spiega Gambardella, fondatore del tour operator.

È, infatti, il 57% dei single a dichiarare di scegliere questo travestimento in apparenza semplice e facile da realizzare, ma che può svelare molto sul carattere di ciascuno.

Le sexy diavolesse potranno così intrattenersi con candidi angeli, riuscendo a scoprire - grazie a questo travestimento – qualcosa in più della persona che hanno di fronte. È molto importante anche la creazione del costume, non deve essere comprato bensì fatto in casa. “Quello che si ha nell’armadio è indicativo della propria personalità: tutti hanno qualcosa di angelico o diabolico nel guardaroba” afferma Gambardella, che continua - Per un gruppo di amici single è importante trovare alternative per trascorrere le festività in un clima di divertimento, per questo noi di Speed Vacanze abbiamo organizzato all’interno di un viaggio una serata a tema “angeli e diavoli”, perché i travestimenti sono dilettevoli a qualsiasi età”.

Il 35% degli intervistati ha invece ammesso di scegliere un travestimento che possa ispirare “la coppia”: uomini vestiti da principe azzurro potranno trascorrere la loro serata cercando una principessina; d’altra parte anche chi ha preferito Shreck, andrà alla ricerca della sua Fiona nel corso del party di San Faustino. Altri travestimenti molto in voga sono gli storici Zeus (con rispettiva Era) e Topolino (alla ricerca della Minnie perfetta).

È il restante 8% a scegliere invece travestimenti di gruppo in compagnia degli amici. Anche qui torna il tema “Angelo o diavolo”, e non sarà impossibile trovare una squadriglia di cherubini alati così come una banda di sexy diavolesse con tanto di cornette e coda. Restano salde le maschere classiche ispirate ai fumetti come la Banda Bassotti, al cinema come i Flinstones o al mondo della musica come le Spice Girls.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.