Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Pasqua single: tempo di sorprese

Cosa desiderano trovare i single nell’uovo di Pasqua?

La tradizione di scartare l’uovo nella mattina di Pasqua per vedere quali sorprese si trovavano al suo interno, appartiene all’infanzia di ogni bambino. Ma per quanti di questi bambini ormai cresciuti prosegue la tradizione? Il tour operator Speed Vacanze, specializzato nell’organizzazione di vacanze per single, ha svolto un sondaggio su un campione di clienti per scoprire quali sorprese vorrebbe trovare i single nell’uovo di Pasqua.

Alcune tradizioni appartengono all’immaginario collettivo: il regalo di Natale, la calzetta per la Befana e l’uovo di Pasqua rientra fra queste. Sono abitudini radicate in tutte le famiglie italiane, a cui è difficile rinunciare anche in età adulta.

Un viaggio è il regalo più ambito per questa Pasqua; ben il 63% dei single partecipanti al sondaggio vorrebbe trovare nell’uovo un biglietto aereo. “I viaggi sono sempre i regali più ambiti, del resto chi non ama viaggiare? Staccare dalla vita di tutti i giorni, scoprire posti diversi e conoscere nuove persone; per un single poi è anche più facile, non ha legami ed ha una completa libertà di scelta, decisione e prenotazione!”, queste le considerazioni di Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze.

Dando uno sguardo ai desideri per la prossima Pasqua, il sud America risulta essere la meta più ambita. Brasile, Santo Domingo ma su tutte le bellezze che questo continente ha da offrire, le preferenze sono tutte per Cuba. Complice un clima ideale per visitarla, Cuba racchiude in se il fascino dell’America del Sud di un tempo, dai colori caldi, macchine d’epoca e donne che fumano sigari cubani, per l’appunto. Una vera miscela di colori, odori e sapori che almeno una volta nella vita va provata e imprescindibilmente amata.

Un oggetto tecnologico è il regalo preferito per il 21% degli intervistati. Una macchinetta fotografica reflex sarebbe il regalo più ambito, seguono tablet e cellulari all’ultimo grido. La tecnologia è ormai entrata nella vita di tutti in modo prepotente e la sua continua evoluzione richiede aggiornamenti continui per poter stare al passo con i tempi. “La fotografia è una passione in recente sviluppo, anche grazie alla tecnologia che permette a tutti di diventare dei veri e propri fotografi con una reflex tra le mani”, commenta Gambardella.

L’11% dei single, invece, vorrebbe trovare nell’uovo di Pasqua nuovi amici e conoscenti con i quali condividere esperienze di vita e viaggi. ”Trovare la giusta comitiva con cui affrontare un’esperienza come quella del viaggio non è sempre facile poiché all’interno della stessa si possono trovare diverse realtà; ad esempio coppie e figli, che non possono propriamente essere considerati ideali compagni di viaggio di un single;  ho fondato Speed Vacanze anche per questo, per dare una possibilità ai single di vivere le vacanze in modo più pratico e divertente” spiega Gambardella.

Il restante 5% dei single desidera l’amore come sorpresa nell’uovo. Gambardella così conclude: “Beh in fondo il nostro motto è: parti da solo e torni in compagnia, per cui come si dice, mai dire mai nella vita!” .

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.