Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

A San Faustino si regala un viaggio

Weekend a tema e capitali sono i più regalati


A San Faustino, la ricorrenza più importante dell’universo single, gli scoppiati progettano un viaggio e lo regalano agli amici. A rivelarlo, una recente ricerca condotta dallo staff di Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single.

Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società che organizza eventi per single, “gli spiriti liberi hanno smesso di essere tristi a ridosso di San Valentino: il periodo dei musi lunghi, in cui si sentivano angosciati e soffrivano di solitudine, è finito. Oggi sono sempre più attivi e propositivi e il potere d’acquisto che possiedono gli consente di progettare una gita fuori porta e di regalarla ad un amico”.

Dall’indagine di Speed Vacanze, è emerso che il 49% dei single predilige regalare al migliore amico un fine settimana a tema: un modo per personalizzare il viaggio e renderlo unico e memorabile.

Scendendo nel dettaglio, questo dato è ripartito tra ‘weekend adrenalina’ (21%), per cimentarsi in attività estreme come il rafting o il paracadutismo ma comunque divertenti e coinvolgenti, ‘weekend benessere’ (16%), così da concedersi due giorni rilassanti e rigeneranti per il corpo e per la mente con la giusta compagnia e ‘weekend enogastronomici’(12%), per una vacanza condita con del buon cibo e dell’ottimo vino. “I weekend tematici – commenta Gambardella – sono le tipologie di vacanza che attualmente vanno per la maggiore perché consentono di trascorrere delle giornate in maniera originale”.

Il 35% dei single opta, invece, per regalare al proprio amico un soggiorno in una capitale europea. Budapest, Praga e Lisbona sono le località del Vecchio Continente che attualmente i single italiani scelgono di visitare più delle altre, tanto per il fascino delle città quanto per l’atmosfera che avvolge tutte le strade e gli angoli delle città. “Si tratta di città magiche e affascinanti – continua Gambardella - tutte da scoprire, che permettono ai single di tuffarsi nella storia e nell’arte durante il giorno e di dare libero sfogo al divertimento nei locali di notte”.

Il rimanente 16%, infine, preferisce regalare al proprio amico un buono vacanza: la scelta risulta essere un incentivo, un buon motivo per invogliare gli amici a prenotare un viaggio insieme e partire in compagnia. Sole e mare vincono: in questo caso, infatti, le destinazioni più gettonate sono le mete calde, per esempio Sharm el Sheikh, Zanzibar e le Mauritius. “La formula del buono vacanza – conclude Gambardella – risulta essere la più apprezzata da chi riceve il regalo perché meno vincolante e più spendibile rispetto ad un viaggio già organizzato”.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.