Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Single Vs. accoppiati: perché essere single è vincente

Suocere invadenti, date da ricordare e regali costosi, ecco perché i single vogliono restare tali a tutti i costi

“E vissero per sempre felici e contenti”, “mettere la testa a posto”, “farsi una famiglia”… tutti concetti che sono entrati nella mentalità comune ma che non necessariamente portano ad una realizzazione personale, anzi! A confermarlo è un sondaggio condotto da Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, che ha intervistato 1000 tra i suoi iscritti per scoprire quali sono tutti i vantaggi di essere scoppiati rispetto che accoppiati.
Qual è una delle cause scatenanti di un litigio in una coppia? “Hai dimenticato che oggi è il nostro anniversario!”: ebbene si, l’assenza del dover per forza ricordare questo genere di ricorrenze è indicato come il principale vantaggio per il 35% dei single intervistati.
L’avere una suocera (spesso invadente) rappresenta il secondo motivo per non scomodarsi ad uscire dalla condizione di single. Il 24% degli scoppiati trema al solo pensiero dei pranzi in famiglia la domenica o, peggio ancora, di dover ospitare in casa propria la mamma della/del futura/o fidanzata/o.
Il 18% degli scoppiati, poi, vuole tenersi alla larga dalla famosa crisi del settimo anno. Del resto,  perché scegliere di andare incontro a un litigio epocale, possibile proprio perché preannunciato da tutte le coppie di amici e conoscenti che si avvicinano a questa data, quando si può rimanere tranquilli?
Poi, per il 13% degli intervistati è condizione privilegiata di un single non dover per forza fare regali costosi. Infatti, quando si è fidanzati non soddisfa la regola del “basta il pensiero”: il regalo va fatto e deve essere anche di un certo valore.
Infine, il tradimento spaventa il 10% dei single che preferisce rimanere tale piuttosto che andare incontro alle tante temute “corna”.
“Spesso quando si pensa al futuro viene in mente la costruzione di una famiglia, il matrimonio, la convivenza – dichiara Giuseppe Gambardella, fondatore del portale specializzato in viaggi per single – Questo perché è un preconcetto comune che la felicità debba per forza essere associata al concetto di coppia. Stando ai risultati di questo sondaggio invece, è possibile notare come la condizione di single sia la condizione ideale per molte persone, al contrario del parere comune.”

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.