Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Single ecosostenibili

In aumento le biciclette nell’universo single

L’ondata di eco sostenibilità ha invaso anche il mondo dei single, risulta in netto aumento rispetto agli anni passati l’uso della bicicletta al posto degli altri mezzi di spostamento, come dimostra il sondaggio indetto da Speed Vacanze, su un campione di 2.000 single iscritti al portale.

Grazie anche all’informazione che circola attraverso vari canali, sopra tutti la rete, è assai più facile documentarsi sui rischi che l’inquinamento ha sull’ambiente e sull’uomo, e sviluppare in tal modo una coscienza sociale anche nei più pigri, che decidono quindi di prediligere la bicicletta per spostarsi.

Che sia un vecchio modello olandese, una mountain bike o una scatto fisso all’ultima moda, i single scelgono il trasporto su due ruote.

Questo tipo di eco sostenibilità non porta vantaggi solo all’ambiente, ma anche a se stessi; perché permette di unire la praticità di uno spostamento (anche solo per andare a fare la spesa) con l’attività fisica dovuta all’uso della bicicletta; per non parlare dell’aspetto emozionale/sensoriale di poter ammirare il mondo circostante da un diverso e più completo punto di vista.

Ben il 47% dei single partecipanti al sondaggio ha ammesso di lasciare frequentemente la macchina in garage e scegliere la bicicletta per i piccoli spostamenti nel centro città. Ne troviamo la conferma nelle parole di Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single: “Questa tendenza, che sembra quasi diventata una moda negli ultimi tempi, e ben venga che lo sia, è in piena linea con lo stile di vita di un single, che non ha problemi a spostarsi da solo, ha una vita sociale movimentata, ed essenzialmente è uno spirito libero che ama l’aria aperta ed è in stretto contatto con tutte le novità del momento”.

Il 33% degli intervistati, invece, preferisce utilizzare i mezzi pubblici per i propri spostamenti; essenzialmente raggruppabili in due categorie principali: treni e autobus. Del resto in Italia negli ultimi anni le stesse autorità locali si stanno mobilitando per utilizzare mezzi eco-sostenibili e gravare meno sull’ambiente e sulla salute dei cittadini. “I single, attenti alla carriera, sono spesso pendolari per lavoro e questo li porta ad usufruire giornalmente dei mezzi pubblici”, commenta il fondatore di Speed Vacanze.

In controtendenza, il 20% ha dichiarato di preferire sempre le care e vecchie quattro ruote. Gambardella interviene al riguardo: “Usare la macchina non esclude a priori l’uso della bici; e non indica un non curarsi della salute propria e dell’ambiente. Semplicemente ogni persona ha esigenze diverse; esigenze che possono non prescindere dall’utilizzo di auto per lavoro o perché si preferisce uscire e muoversi in compagnia: è tutta questione di stili di vita”.

Non resta che scaldare i muscoli, controllare i freni e, quando possibile, scegliere sempre le piste ciclabili, perfette anche per fare nuove conoscenze, visto che saranno gremite di single!

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.