Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

I Single sono pronti per la neve

Il 29% degli scoppiati parte per una settimana bianca per coniugare sport e relax
Le feste di Natale sono da poco terminate ed entra nel vivo il periodo delle settimane bianche. Tanti scoppiati scelgono di partire per una vacanza sulla neve principalmente per coniugare sport e relax: lo dice il 29% dei single intervistati da Speed Vacanze, il tour operator leader nell’organizzazione di crociere e vacanze per single. Vediamo nel dettaglio l’esito del sondaggio condotto per scoprire quali sono i motivi per partire per una settimana bianca, secondo i single.
Come anticipato, la maggioranza dei single sceglie di partire per una vacanza sulla neve in modo da coniugare sport e relax. Infatti, la grande varietà di attività sportive a disposizione si addice ai gusti di ogni viaggiatore: oltre alle discese sugli sci e snowboard, si possono organizzare itinerari con le ciaspole, con gli sci di fondo oppure passeggiate suggestive lungo i sentieri innevati, mentre i più arditi possono optare per l’alpinismo invernale. Invece, per gli amanti del relax o per chi cerca semplicemente ristoro dopo le fatiche della giornata, sono tante le soluzioni offerte per potersi concedere qualche vizio. Dopotutto, ogni albergo presenta al suo interno centri benessere e spa per offrire un’ottima alternativa di relax a chi non pratica sport, potendo godere, al contempo, di straordinari scorci grazie alle grandi vetrate panoramiche.
Al secondo posto, con il 24%, si attestano i single che amano partire per una settimana bianca complice l'atmosfera naturale in contrasto con il caos cittadino, preferendo una baita con pareti in legno ed un soggiorno scaldato dal camino, o da coperte pesanti rigorosamente in tema con l’atmosfera montanara. Il forte contatto con la natura circostante è un'altra caratteristica fondamentale: affacciarsi dalla finestra e vedere le montagne così vicine, tanto da poterle toccare quasi con mano, ma anche la suggestiva visione di laghi ghiacciati o l’esperienza di una gita in carrozza sono punti fermi degli scoppiati che partono per una settimana bianca.
Il 19% scegli di partire per una settimana bianca, invece, per trovare la vera neve sfuggendo alla calca dei periodi di alta stagione: se si pianifica attentamente il periodo per partire, infatti, si possono trovare alcune occasioni low cost tra gennaio inoltrato e marzo, periodi meno affollati ma comunque molto soddisfacenti per gli amanti degli sport invernali.
Al quarto posto troviamo i single più sportivi che, con il 17% delle preferenze, tendono a partire per una vacanza invernale per dare sfogo al loro amore per discese notturne con gli sci su una pista riservata ed esclusiva, arrampicate sul ghiaccio e discese a bordo di slittini giù per le vallate.
Infine per il 11% dei single intervistati, partire per una vacanza sulla neve significa scegliere semplicemente una meta ideale per chi è stanco delle alternative preferite dagli amici, come andare in località esotiche o visitare una capitale europea.
“Archiviati pranzi e cene di Natale, le offerte a disposizione per trascorrere una vacanza sulla neve abbondano e di recente i viaggiatori single che scelgono questo tipo di soluzione sono sempre di più – commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze – Infatti, come confermano gli utenti che hanno risposto al sondaggio, la settimana bianca è un tipo di vacanza davvero completa che sa soddisfare un’ampia gamma di attività”.
 

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.