Aumenta l’interesse degli italiani per i viaggi in Turchia single. Da uno studio sui single italiani condotto da Speed Vacanze®, tour operator specializzato in vacanze per single, si registra un grande incremento delle ricerche sul web per le mete turistiche in Turchia. Più di 8000 infatti gli utenti che ogni mese digitano sui motori di ricerca la parola chiave “viaggi Turchia single” e più di 4000 “vacanze in Turchia single”.
Le città dove si riscontra un maggiore interesse per le vacanze in Turchia single sono Genova, Milano e Verona, subito seguite da Firenze, Bergamo e Bologna. Ma qual è il segreto di questa meravigliosa terra? “La cultura turca è in grado di esercitare un grande fascino turistico grazie agli aspetti peculiari che la compongono: le antiche tradizioni orientali, infatti, si fondono con la mondanità occidentale in un sereno equilibrio di tradizioni, profumi e colori” commenta il fondatore di Speed Vacanze® Giuseppe Gambardella, che aggiunge: “Le spiagge di sabbia scintillante e il mare incontaminato rendono questa terra un vero e proprio paradiso dove lasciarsi incantare dalla bellezze del Mediterraneo”.
La ricerca di Speed Vacanze® ha fatto emergere inoltre un dato inaspettato: i single italiani non sono attratti solo da Istanbul, ma anche dalla regione della Cappadocia, una delle più antiche del Paese. Il 38% degli intervistati infatti ha dichiarato di essere interessato a pianificare una vacanza proprio in questa zona. “La morfologia del territorio di questa regione è ciò che la rende così attraente. I cosiddetti ‘camini delle fate’, composti dal tufo, formano spettacolari rocce a forme di cappello, cono o fungo, in un incantato labirinto di torri, cuspidi e castelli rupestri” spiega Gambardella.
Il 37% invece preferisce Istanbul, epicentro finanziario, economico e turistico della Turchia. Questa caotica città è ricca di storia e di cultura ed è l’unica metropoli che si estende tra Oriente e Occidente, fondendo le due culture in un mix che la rende unica nel suo genere.
“L’atmosfera magica di questa terra riesce a incantare tutti i turisti che hanno il privilegio di visitarla. Tra l’altro, la bellezza delle spiagge, i rinomati ed immensi bazar e la vita notturna attraggono particolarmente i single a caccia di nuove esperienze e scoperte” aggiunge Gambardella.
Il 25% degli intervistati infine non ha espresso preferenze specifiche rispetto alla zona da voler visitare in Turchia. Per questa parte del campione la scelta è quella di dedicarsi ad un tour per single in Turchia che permetta di scoprire in modo ampio i variegati aspetti di questa terra.
Speed Vacanze® organizza diversi viaggi e tour per single in Turchia, durante i quali è possibile visitare tutti i luoghi più interessanti di questo Paese, inclusi appunto Istanbul e la Cappadocia.
Se vuoi vivere anche tu una vacanza in Turchia single, visita il sito www.speedvacanze.it, chiamaci al numero 0656549985 o scrivici su Whatsapp allo 3275604340.