Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Il viaggio ideale per “rimorchiare”? La crociera

I single italiani conquistano tra le onde

Sarà il fatto di poter visitare più località in un breve periodo di tempo oppure l’occasione di partecipare a tante attività di gruppo: sta di fatto che la crociera conquista l’interesse dei single italiani. Ben il 37% degli spiriti liberi, infatti, elegge la crociera a tipologia di vacanza ideale per conoscere nuovi amici e, perché no, anche l’anima gemella. A rivelarlo è un sondaggio di Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single.

A prediligere il gioco di seduzione tra le onde sono soprattutto gli uomini che rappresentano il 54% di coloro che decidono di salpare in nave a caccia di qualche nuovo flirt. La fascia d’età che, invece, meglio rappresenta l’amante in crociera è quella che va dai 35 ai 45 anni d’età.

“Una vacanza in crociera può essere la scelta ideale per tutti coloro che vogliono fare nuove amicizie, a maggior ragione lo è per coloro che sperano in qualche nuova avventura amorosa. Il fatto di trovarsi in un ambiente circoscritto e di partecipare ad escursioni e serate di intrattenimento facilita di certo la socializzazione” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, società che organizza eventi per single.

Quali sono però le mete preferite dei single che salpano in crociera? Gli itinerari più gettonati sono quelli che fanno tappa in Francia, Spagna e Marocco, seguiti dal tour marittimo delle isole greche. Le località della movida spagnola e la Grecia con Corfù e Mykonos attraggono, infatti, i single a caccia di divertimenti notturni.

Un’altra tipologia di vacanza simbolo del turismo degli spiriti liberi è Sharm el Sheikh. Il 29% dei single, infatti, è convinto che la vacanza ideale per “rimorchiare” sia un soggiorno in un villaggio turistico della località egiziana.

“Nei villaggi turistici una buona dose di attività di svago è legata alle serate e alle escursioni organizzate dagli animatori. Spesso sono proprio loro a facilitare la coesione del gruppo e a porre le basi per la nascita di qualche rapporto speciale. Nelle nostre vacanze per single, ad esempio, abbiamo sempre uno staff di professionisti che persegue questo obiettivo. Per chi parte da solo è davvero importante potersi relazionare facilmente e con naturalezza con altri partecipanti al viaggio” spiega Gambardella.

Anche l’Italia, comunque, ottiene una buona parte di preferenze come meta ideale per andare a caccia di altri single. Il 17% ritiene che un soggiorno in Costiera Amalfitana o un week end in Toscana possa rappresentare il soggiorno perfetto per fare nuove conoscenze.

In particolare i single apprezzano i tour enogastronomici, i week end benessere e le attività sportive che il centro-sud può offrire. Queste attività di gruppo offrono diversi spunti per socializzare e per scoprire gli interessi in comune con i compagni di viaggio.

“Per i più timidi risulta ancora più facile relazionarsi in un contesto di divertimento e di gioco. Quando a partecipare sono persone che condividono passioni che possono essere gli sport all’aria aperta oppure la buona tavola, le amicizie nascono in modo del tutto spontaneo” conclude Gambardella.

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.