Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

La vacanza non è bella se non è “litigarella”

Le cause principali delle discussioni in viaggio secondo Speed Vacanze

Sole, mare, relax e divertimento; parole che hanno un solo comune denominatore: la vacanza. Non sempre però il sogno dei single è immune da momenti di stress e tensioni. Secondo un sondaggio di Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, infatti, il 31% dei viaggiatori discute con gli amici e compagni durante la vacanza per i motivi più vari e bizzarri.

 

Al primo posto, secondo la classifica stilata da Speed Vacanze con il 42% c’è un evergreen: il litigio causato dalla scarsa puntualità o dalla differente organizzazione e gestione del tempo in vacanza. Per i single in viaggio infatti è problematico e causa di malcontento, vedersi imporre orari ed appuntamenti dai compagni di avventura, che hanno, sempre e comunque, abitudini ed aspettative differenti circa il modo di concepire i tempi delle ferie.

 

“La vacanza è sinonimo di libertà ed i single in particolare desiderano vivere a pieno questo senso di leggerezza - dichiara Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze - staccare la spina dalle responsabilità, presuppone anche il desiderio di poter vivere liberamente la vacanza, senza restrizioni ed orari imposti da amici troppo zelanti”. Quando noi organizziamo i nostri viaggi cerchiamo sempre di mediare e creare all’interno del gruppo appuntamenti condivisi, ma anche momenti in cui diventa possibile non avere alcuni vincoli temporali”.

 

 Il 27% dei single in vacanza dichiara di aver discusso con i propri amici a causa delle diverse abitudini circa il mangiare, ovvero se avventurarsi tra le tipicità culinarie del luogo o prediligere il tradizionale “Made in Italy”. Al terzo posto della classifica troviamo una motivazione in ascesa che ai più potrebbe apparire bizzarra: il 13% dei viaggiatori discute sulla scelta di tenere o meno accesa l’aria condizionata, sia nella camera d’albergo che in macchina.

 

“Ognuno ha il proprio modo di concepire lo svago - spiega Gambardella - ci sono amicizie solide, che finiscono in vacanza per i motivi apparentemente sciocchi, come appunto la scelta del cibo o del tipo di divertimento da prediligere, durante le ferie. A questo punto è chiaro il perché si preferisca preservare il rapporto pluriennale e scegliere di viaggiare con estranei o conoscenti, partecipando a viaggi organizzati”.

 

In quarta posizione, con il 10%, troviamo la discussione che nasce al momento di decidere se prediligere la visita alle località turistiche più rinomate del luogo di vacanza o il tour di tutte le discoteche che il posto offre, scelta cruciale perché da ciò dipende tutto l’andamento della programmazione del viaggio rispetto a tempi ed orari. Infine per l’8% degli intervistati da Speed Vacanze il litigio in viaggio si scatena sotto l’ombrellone o meglio nel momento in cui si deve scegliere se piantarlo o meno in spiaggia.

 

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.