1. MODULO DI PRENOTAZIONE

Nel caso in cui non avessi ancora inviato il modulo di prenotazione compilato in tutte le sue parti, ti chiediamo di farlo al più presto per permetterci di lavorare correttamente la tua prenotazione e di inviarti tutti i documenti di viaggio. Il modulo è allegato alla mail informativa e si chiama Allegato A.

2. DOCUMENTI

Il documento necessario per i Paesi Extra Europei è il Passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.

Per gli Stati Uniti è necessario procurarsi il visto o semplicemente l'autorizzazione ESTA, per tutte le specifiche vi invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/

3. SALDO

Il saldo deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza tramite carta di credito oppure bonifico. Se preferisci procedere con la carta di credito puoi chiamarci allo 0662205670, altrimenti con bonfico ti chiediamo di inviarci la distinta del pagamento via mail info@speedvacanze.it oppure via fax allo 0692912442. Le nostre coordinate IBAN sono le seguenti: IT 10 P 05387 03202 000001625118, Banca Popolare Emilia Romagna, intestato a P&R Eventi e Vacanze Srl.

4. MAIL PREPARTENZA

Riceverai una mail 10 giorni prima della tua partenza, al cui interno troverai una breve presentazione del tour leader che ti seguirà nella vacanza, indicazioni generiche sulla destinazione (ad esempio: valuta, fuso orario, moneta, le indicazioni per raggiungere l’aeroporto, gli appuntamenti, i parcheggi convenzionati etc etc), suggerimenti su cosa portare o non portare in valigia e consigli utili

5. QUANDO ARRIVA IL VOUCHER

Il voucher arriverà via posta elettronica tra i cinque e i tre giorni precedenti la partenza. Contiene tutte le indicazioni per il viaggio ed eventuali biglietti aerei in allegato. E' importante stamparlo e portarlo con sè il giorno della partenza.

6. BAGAGLI/FRANCHIGIA

Per i viaggi combinati o tour sono generalmente previsti voli di linea. La franchigia dei bagagli sarà comunicata nella mail prepartenza e nel voucher, perchè varia a seconda della compagnia aerea.

Ti ricordiamo che è possibile portare nel bagaglio a mano un massimo di 100 ml di liquidi in busta trasparente richiudibile, farmaci indispensabili strettamente personali e sufficienti alla sola durata del viaggio (per i medicinali liquidi è necessaria prescrizione medica).

Nel caso di viaggi combinati che prevedono un soggiorno in crociera non è possibile imbarcare i seguenti oggetti: ferri da stiro, alcolici, cibo, bevande in generale, oggetti contundenti o ritenuti potenzialmente offensivi o che possano essere usati come arma. I suddetti verranno presi in consegna dal personale di bordo e restituiti a fine crociera

7. ADEGUAMENTO CARBURANTE E/O VALUTARIO

A seguito dell’incremento del costo carburante e del relativo aumento del costo del trasporto aereo apportato dalle compagnie di volo, e di eventuali oscillazioni valutarie che potranno coinvolgere servizi compresi nei pacchetti turistici, saremo tenuti a richiedere una tassa aggiuntiva, senza che Speed Vacanze ne riceva alcuna parte, da saldare obbligatoriamente prima della partenza.

8. CARTE DI CREDITO/CONTANTI

Vi consigliamo di portare con voi una carta di credito e/o bancomat, che vi consenta di pagare e prelevare in qualsiasi Paese del Mondo.

E' consigliato inoltre portare con sè una discreta somma in contanti, tra euro e moneta locale, che potete cambiare presso la vostra banca in Italia.

Vi ricordiamo che tutti i pasti, le escursioni ed altri servizi non compresi nel pacchetto, saranno da pagare in loco in contanti.

Al momento del check-in in albergo, in alcuni Paesi, potrà essere richiesta una carta di credito a garanzia di spese extra o eventuali tasse di soggiorno,ecc...

NB: Nel caso di viaggi combinati dove è previsto il soggiorno in crociera, vi ricordiamo che a bordo sono accettate carte di credito del circuito Visa, MasterCard, American Express e Diners. Non sono accettate carte prepagate. Al check-in ti verrà fornita una cruise card (o SeaPass), che è preferibile associare ad una carta di credito oppure versare un fondo in contanti (minimo 250 euro); finito il credito bisogna ricaricare con ulteriori 250 euro. Verranno scalati da questa carta le quote di servizio (12$ per p.p. al giorno) e qualsiasi acquisto fatto a bordo (ad esclusione del casinò dove si usano i contanti). Al termine della crociera sarà presentato un estratto conto delle spese di bordo e sarà rimborsato il credito residuo non utilizzato. Ti sarà possibile monitorare le spese effettuate direttamente dagli schermi TV delle cabine inserendo il proprio codice Seapass, oppure recandoti a bordo presso la reception.

9. DRESS CODE/ABBIGLIAMENTO/COSA PORTARE

Vi consigliamo abbigliamento casual e comodo durante il giorno, le escursioni e a bordo della crociera. Per le serate informali si consiglia un abito estivo per le signore e una giacca leggera per i signori. Durante il soggiorno in crociera nei viaggi combinati, si consiglia un abbigliamento più formale, con abito scuro per gli uomini e abito da sera per le donne.

10. QUANDO E COME INCONTRARE IL GRUPPO E IL TOUR LEADER

Il primo appuntamento sarà in aeroporto, come indicato nel voucher, un SMS da parte del tour leader ti illustrerà l’orario d’incontro, 3 ore prima per i voli intercontinentali.

11. CONDIVISIONE VIAGGIO

Vuoi sapere se c’è qualcuno della tua zona interessato a condividere il viaggio per raggiungere la destinazione?

10 giorni prima di partire chiamaci al 3939067230 oppure allo 0662205670 e potrai scoprirlo!

12. DIETE SPECIALI/ALLERGIE

In caso di diete speciali o allergie ti basterà segnalare le tue necessità al nostro booking via mail che provvederà a comunicarli ai nostri corrispondenti.