Sanihelp.it – I primi mesi del 2009 si rivelano all’insegna del benessere e della cucina per le donne italiane. Una donna proiettata verso il piacere della mente e anche del corpo (gola in primis), che ama combattere la stanchezza e lo stress quotidiani concedendosi rigeneranti weekend dedicati a stessa, senza però rinunciare al piacere della compagnia.
Questo è il ritratto di Speed Vacanze, che ha registrato un aumento del 50% di iscrizioni femminili a weekend tematici fuori porta. I più richiesti? Benessere weekend e Chef per un weekend. Entrambi si svolgeranno alla fine di marzo, ma già in questi giorni, uomini e donne hanno prenotato più del 70% dei posti disponibili. La prima formula è adatta a chi ama il completo relax, la seconda offre la possibilità di essere cuochi per un giorno, in una gara a squadre che avrà come giudice uno chef professionista.
Il target dei partecipanti comprende una fascia d’età che va dai 25 ai 55 anni, anche se non è possibile tracciarne un profilo socio-demografico ben preciso: infatti, chi ama partire per questo genere di weekend è accomunato semplicemente dalla voglia di conoscere tanta nuova gente con cui condividere un’esperienza breve, ma intensa.
Commenta così Giuseppe Gambardella, responsabile del portale Speed Vacanze: «La formula del weekend a tema è diventato un must tra le vacanze scelte dalle donne italiane; le attività proposte all’interno dei weekend sono molto appezzate dalle nostre clienti, in quanto permettono molto facilmente di socializzare con altre persone e allo stesso tempo dedicare tempo, divenuto sempre più raro, a se stessi».
![](/images/UserFiles/speedvacanze_chef_sanihelp.jpeg)