Roma, 14 febbraio 2016 - Non si sfugge a San Valentino. Anche se i sondaggi rivelano che la metà degli italiani non regala nulla all'amata/o, e solo 1 su 5 si ricorda di mandarle fiori, in realtà nella festa degli innamorati siamo immersi fin dal mattino. Sfogli il giornale e ti ritrovi cuori rossi ovunque nelle pubblicità di gioielli o cioccolatini, apri telefono o pc e t'imbatti come prima cosa nel romantico doodle animato che Google riserva alla festa, con il cactus innamorato del porcospino e la caffettiera della teiera. Ci sono condivisioni che non ti aspetti: questo Bansky, per esempio.
Poi vai su Instagram e scopri le dichiarazioni appassionate dei Vip, mentre su Skype ti può capitare di ricevere musica romantica, naturalmente 'firmata', ad esempio da Paul McCartney. Spotify propone la Love note per messaggi canori ad hoc, Ebay propone coupon per cenette a due last minute. La condivisione di post e Foto è triplicata su Facebook. Certo, c'è anche il buon vecchio metodo di inviare alla dolce metà un messaggio d'amore, e si trovano con facilità frasi più dolci di un cioccolatino (LEGGI COME)
E chi sta a Roma può approfittare dell'evento "I love Auditorium, innamorati del Parco della Musica": stamattina hanno partecipato gratis circa 100 persone. Verona, considerata la città degli innamorati fin dai tempi di Shakespeare che ha raccontato il tragico amore di Romeo e Giulietta, lancia "Verona in love" e oggi, 400 anni dopo la morte dell'autore, ha organizzato un bacio pubblico "che dura un minuto".
Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Anche per i single, che secondo SpeedVacanze.it mettono a frutto la loro 'giornata no' per antonomasia (festeggeranno domani, a San Faustino) decidendo di fare la valigia e concedersi una vacanza di almeno 2 giorni.