Mai sentito parlare di single travellers? Non c’è da spaventarsi non è una parolaccia… bensì una nuova realtà nel settore turistico che sta spopolando sempre di più. Viaggidea single travellers non è altro che la crasi perfetta tra viaggiatori solitari e vacanze da sogno, nulla di più e nulla di meno! E’ proprio come spesso accade infatti, che la logica del mercato metta sul piatto nuove formule di viaggi e vacanze che aprono orizzonti a tutti i tipi di clientela. Perchè perdere una fetta di compratori solo perchè single? Viaggidea singletravellers è proprio la risposta perfetta a questo tipo di domanda: è infatti grazie proprio a tour operator specializzati nel settore, su tutti la Speed Vacanze leader in questo campo dai primi anni 2000, che il mercato dei single è diventato un vero e proprio bacino d’oro.

Ci sono sempre più donne e uomini che fanno le vacanze da soli e la paura di essere “etichettati” come singletravellers è un’idea di viaggio lontana ormai anni luce. A tal proposito abbiamo incontrato Roberto Sberna, direttore generale della SpeedVacanze, che ci ha illustrato come il mercato dei single sia, anche dati alla mano, in continua crescita: “E’ il momento dei single e questo lo dicono i grafici che ogni anno registrano un notevole aumento di richieste diventate in un secondo momento prenotazioni. Siamo stati tra i primi a credere in questo progetto che ci sta portando a raggiungere dei risultati sempre più grandi”.

Dicevamo poco fa della perfetta sintonia e simbiosi tra luoghi da sogno e questi viaggidea single travellers: è questo infatti il must he sta rendendo questi vacanze “top”, dove persone sconosciute riescono a vivere esperienze uniche in posti fantastici e magari a trovare, se non per forza l’anima gemella, almeno qualche nuovo amico per girare il mondo in modalità “single travellers”.

Forse potresti essere interessato a......