Vi siete mai chiesti come mai viaggiare soli, possa fare tanta paura? Forse perché non avete mai preso in considerazione l'idea di fare una vacanza per single. La ragione è che se si parla di vacanze per single, ancor oggi, si rischia di cadere nel tabù. Perché viaggiare da soli potrebbe essere pericoloso? Perché si pensa che non ci si possa divertire? Oppure perché c'è una totale disinformazione su questo tipo di viaggi?

Speedvacanze, leader nel settore delle vacanze per single, ha deciso di stilare i suoi personalissimi 5 motivi per i quali è necessario, almeno una volta nella vita, fare un'esperienza di questo tipo, cioè una vacanza per single.

Andiamo quindi ad analizzare i motivi proposti da SpeedVacanze:

1) Conoscere nuove persone rende felici.
Le vacanze per single a differenza dei tipici viaggi di gruppo con gli amici, hanno la peculiarità di garantire nuove conoscenze ai viaggiatori. Questi viaggi stimolano con attività mirate la conoscenza e le nuove amicizie.

2) Stimolare la fiducia nel prossimo.
Quante volte avete sentito dire “basta, non mi fido più di nessuno”?
Le vacanze per single, proprio perché offrono un'esperienza che mira alla conoscenza, forniscono al viaggiatore la possibilità di ampliare i propri orizzonti e quindi di andare oltre il piccolo mondo che lo circonda nella solita vita quotidiana. Non fidarsi è bene, ma fidarsi è meglio!

3) Viaggiare allunga la vita, meglio avere qualcuno con cui condividerla!
Sicuramente questo punto non va a favore solo delle vacanze per single, ma se vi soffermate un attimo a pensarci questo genere di vacanze offre la possibilità di conoscere nuovi amici, e perché no, forse anche l'amore!
Che non sia la vostra anima gemella quella con la quale condividerete la vostra “lunga vita”?

4) Le vacanze per single ci fanno riscoprire noi stessi.
Su questo argomento potremmo sprecare tante di quelle parole che la Divina Commedia diverrebbe una barzelletta a confronto.
Dovendo fare una sintesi la parola d'ordine è: riscoprite voi stessi!
Partite all'avventura, andate oltre i vostri orizzonti ed uscite dal vostro solito tran-tran!

5) Abbattete il pregiudizio
Essere soli in mezzo ad un nuovo contesto ci permette di sperimentare, di crescere e di non fermarci di fronte alle barriere che il nostro solito mondo ci impone.
Le vacanze per single sono il top se volete catapultarvi in un'esperienza unica priva di barriere e pregiudizi.