Ma chi l’ha detto che i single vivono peggio?!

09 Set 2019 Curiosita' @dmin

“SONO SINGLE E FELICE!”: quante volte dopo un’affermazione del genere, vi siete trovati circondati da sguardi misti a pena e commiserazione?

La condizione di SINGLETUDINE, già ampiamente sdoganata negli ultimi 10 anni, viene vista ancora come un alibi. Molte persone, infatti, fanno fatica a vedere l’essere single come una libera scelta dell’individuo e pensano che sia un modo perdire che non si è in grado di stare bene con qualcuno: nonostante ciò, i SINGLE PER SCELTA in Italia nel 2019 sono aumentati, in modo particolare nel periodo estivo.

Ma perché molte persone scelgono la VITA DA SINGLE?

La prima ragione è la LIBERTÀ. Questo aspetto è fondamentale e, non ci prendiamo in giro, non dobbiamo rendere conto a nessuno dei nostri orari e impegni: dalla cena in casa saltata all’ultimo minuto a un week end organizzato il venerdì pomeriggio alle sei, tante sono le attività che potrete fare senza avere la paura che qualcuno ve lo impedisca o lo renda meno divertente. Ma attenzione, libertà non è mai sinonimo di solitudine! Tante sono le attività che si possono fare senza un partner al proprio fianco, anche un viaggio da single potrebbe rivelarsi un’esperienza unica!

La seconda è la MONOTONIA: un rapporto troppo duraturo tende a cadere nella banalità, soprattutto se portato avanti con una persona non adatta a noi. Quindi che fare? Meglio essere soli e fare esperienze, piuttosto che chiudersi in una “gabbia sentimentale forzata”.

Il CONOSCERE SÈ STESSI è un’ulteriore spinta: il pensare sempre a un NOI, ci porta a non tener più conto delle nostre esigenze e bisogni. Prendersi del tempo da dedicare a noi e coltivare passioni non è mai deleterio: per stare bene con qualcuno è necessario essere in pace prima con noi stessi.

La GESTIONE DELL’ANSIA/ STRESS è un altro aspetto da non sottovalutare nella vita da single: famiglia, lavoro, spese, tutte cose che ci portano a non staccare mai la spina! I single sono decisamente più bravi a gestire tutte le emozioni negative, soprattutto sanno farle diventare il loro punto di forza: una giornata storta può sempre e comunque avere un risvolto positivo.

Insomma, essere single non è poi così malaccio che ne dite?

Se sei single e vuoi trascorrere un capodanno single da urlo, Speed Vacanze ha ciò che fa per te!

 

Scopri Capodanno!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *