Ma chi l’ha detto che i single vivono peggio?!

09 Set 2019 Curiosita' @dmin

“SONO SINGLE E FELICE!”: quante volte dopo un’affermazione del genere, vi siete trovati circondati da sguardi misti a pena e commiserazione?

SINGLETUDINE

La condizione già ampiamente sdoganata negli ultimi 10 anni, viene vista ancora come un alibi. Molte persone, infatti, fanno fatica a vedere l’essere single come una libera scelta dell’individuo e pensano che sia un modo perdire che non si è in grado di stare bene con qualcuno: nonostante ciò, i SINGLE PER SCELTA in Italia nel 2019 sono aumentati, in modo particolare nel periodo estivo.

Ma perché molte persone scelgono la VITA DA SINGLE?

LIBERTÀ

Questo aspetto è fondamentale e, non ci prendiamo in giro, non dobbiamo rendere conto a nessuno dei nostri orari e impegni: dalla cena in casa saltata all’ultimo minuto a un week end organizzato il venerdì pomeriggio alle sei, tante sono le attività che potrete fare senza avere la paura che qualcuno ve lo impedisca o lo renda meno divertente. Ma attenzione, libertà non è mai sinonimo di solitudine! Tante sono le attività che si possono fare senza un partner al proprio fianco, anche un viaggio da single potrebbe rivelarsi un’esperienza unica!

MONOTONIA

Un rapporto troppo duraturo tende a cadere nella banalità, soprattutto se portato avanti con una persona non adatta a noi. Quindi che fare? Meglio essere soli e fare esperienze, piuttosto che chiudersi in una “gabbia sentimentale forzata”.

CONOSCERE SÈ STESSI

E’ un’ulteriore spinta: il pensare sempre a un NOI, ci porta a non tener più conto delle nostre esigenze e bisogni. Prendersi del tempo da dedicare a noi e coltivare passioni non è mai deleterio: per stare bene con qualcuno è necessario essere in pace prima con noi stessi.

GESTIONE DELL’ANSIA/ STRESS

E’ un altro aspetto da non sottovalutare nella vita da single: famiglia, lavoro, spese, tutte cose che ci portano a non staccare mai la spina! I single sono decisamente più bravi a gestire tutte le emozioni negative, soprattutto sanno farle diventare il loro punto di forza: una giornata storta può sempre e comunque avere un risvolto positivo.

Insomma, essere single non è poi così malaccio che ne dite?

Se sei single e vuoi trascorrere un capodanno single da urlo, Speed Vacanze ha ciò che fa per te!

 

Scopri Capodanno!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *