Alla scoperta di Ponza, Ischia e La Maddalena…in barca a vela!

Una vacanza in barca a vela è una delle vacanze per single che nell’Estate 2019взять займ на карту с 19 лет без отказа ha registrato maggiori prenotazioni: è l’ideale per chi intende evadere dallo stress quotidiano accumulato durante l’intera stagione lavorativa. Per chi ha il desiderio di sperimentare un’esperienza unica nel suo genere mirata alla scoperta di nuovi luoghi e soprattutto all’introspezione.

Secondo una ricerca durata ben dieci anni, un viaggio in barca a vela massimizza gli effetti benefici che l’acqua ha su di noi, soprattutto nei viaggiatori single: l’acqua, con i suoi colori, regala totale tranquillità rilasciando sostanze chimiche legate alla felicità come ad esempio la dopamina, la serotonina e l’ossitocina.

Quali potrebbero essere altri motivi che spingono un viaggiatore single ad intraprendere questa vacanza per single? Ne abbiamo raccolti 4. Vi aiuteranno a stabilire se la vacanza in barca a vela faccia al caso vostro!

Il panorama marittimo rinvigorisce le menti stanche e ci fa riappacificare con il mondo e con noi stessi

Il paesaggio marittimo, infine, con i suoi vari toni di blu, regala quiete e sollievo rallentando le funzioni vegetative come il ritmo cardiaco, respiratorio e della pressione del sangue. Il tutto, accompagnato quindi dai tenui rumori del mare, provoca sollievo e favorisce l’armonia interiore.

Prospettive diverse

Vivere il mare in tutte le sue sfaccettature: tuffarsi dalla barca, godersi albe, tramonti, guardare le stelle, imparare a conoscere i venti, vivere secondo il ritmo naturale del giorno e della notte. Esperienze uniche e indimenticabili, soprattutto se vissute con un bel gruppo di viaggiatori single!

Niente spiagge affollate

Vivere le spiagge o esplorare la costa sarà tutta un’altra storia. Arrivarci a nuoto o praticando snorkeling sarà una piacevole novità. Darà modo non solo di esplorare le calette più belle e selvagge, a cui magari avete sempre dovuto rinunciare proprio perché accessibili solamente via mare, ma anche di evitare il caos e la confusione delle spiagge.

E’ una vacanza economica

Rispetto ad altre tipologie di vacanze per single, è un’esperienza unica a prezzi abbordabili: tolti i costi fissi inerenti al noleggio della barca, comprensiva o meno di skipper, rimangono solamente i costi del vitto che sono strettamente legati alle proprie necessità.

Quali sono i luoghi più indicati per una vacanza in barca a vela? Secondo i nostri viaggiatori single, la visita delle isole di Ponza e Ischia in barca a vela offre uno spettacolo unico, con dei paesaggi mozzafiato che alternano meravigliose spiagge a maestose insenature.

Ponza

Ponza

L’isola di Ponza è ben lontana dal trantran delle mete più frequentate ed è molto amata dai praticanti degli sport subacquei grazie alla bellezza delle sue grotte marine e scogliere. Il punto per eccellenza dove fare delle immersioni è senz’altro “le Formiche”, una sorta di arcipelago di scogli che affiorano dall’acqua, habitat naturale di numerose specie marine. Per i viaggiatori single che amano il relax, Ponza riserva una piacevole sorpresa: la famosa spiaggia “Chiaia di Luna”, molto piccola ma altrettanto suggestiva allo stesso tempo: raggiungibile solo a piedi, è circondata da maestose scogliere che cadono a picco sul mare.

Ischia

Ischia

Ischia è famosa per i suoi bagni termali e per il completo benessere e relax del corpo: in virtù del suo territorio di origine vulcanica . E’ una meta che possiede un patrimonio naturalistico immenso composto da bacini, centinaia si sorgenti di acqua e fumarole, boschi, scogliere e spiagge. Il luogo per eccellenza che attrae maggiormente i turisti è il Parco Termale di Poseidon: un complesso immerso nel verde che mette a disposizione oltre 20 piscine di acqua termale altamente curativa.

Arcipelago della Maddalena

la maddalena

Un vero e proprio paradiso marino composto da 62 isole di natura granitica compone l’Arcipelago della Maddalena. Si espande al largo della Costa Smeralda. E’ stato dichiarato Parco Nazionale nel 1994 e si estende per 18 mila ettari di estensione. Lo si può ammirare da traghetti o imbarcazioni private, che seguono un percorso suggestivo attraverso le 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Razzoli.

Sei pronto allora per vivere una meravigliosa avventura?

Speed Vacanze organizza sempre il meglio per tutti i suoi viaggiatori single!

Scopri di più!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *