Alla scoperta di Ponza, Ischia e La Maddalena…in barca a vela!

Una vacanza in barca a vela è una delle vacanze per single che nell’Estate 2019 ha registrato maggiori prenotazioni: è l’ideale per chi intende evadere dallo stress quotidiano accumulato durante l’intera stagione lavorativa e per chi ha il desiderio di sperimentare un’esperienza unica nel suo genere mirata alla scoperta di nuovi luoghi e soprattutto all’introspezione.

Secondo una ricerca durata ben dieci anni, un viaggio in barca a vela massimizza gli effetti benefici che l’acqua ha su di noi, soprattutto nei viaggiatori single: l’acqua, con i suoi colori, regala totale tranquillità rilasciando sostanze chimiche legate alla felicità come ad esempio la dopamina, la serotonina e l’ossitocina.

Quali potrebbero essere altri motivi che spingono un viaggiatore single ad intraprendere questa vacanza per single? Ne abbiamo raccolti 4, che vi aiuteranno a stabilire se la vacanza in barca a vela faccia al caso vostro!

Il panorama marittimo rinvigorisce le menti stanche e ci fa riappacificare con il mondo e con noi stessi

Il paesaggio marittimo, con i suoi vari toni di blu, regala quiete e sollievo rallentando le funzioni vegetative come il ritmo cardiaco, respiratorio e della pressione del sangue: il tutto, accompagnato dai tenui rumori del mare, provoca sollievo e favorisce l’armonia interiore.

Prospettive diverse

Vivere il mare in tutte le sue sfaccettature: tuffarsi dalla barca, godersi albe, tramonti, guardare le stelle, imparare a conoscere i venti, vivere secondo il ritmo naturale del giorno e della notte. Esperienze uniche e indimenticabili, soprattutto se vissute con un bel gruppo di viaggiatori single!

Niente spiagge affollate

Vivere le spiagge o esplorare la costa sarà tutta un’altra storia: arrivarci a nuoto o praticando snorkeling sarà una piacevole novità che darà modo non solo di esplorare le calette più belle e selvagge, a cui magari avete sempre dovuto rinunciare proprio perché accessibili solamente via mare, ma anche di evitare il caos e la confusione delle spiagge.

E’ una vacanza economica

Rispetto ad altre tipologie di vacanze per single, è un’esperienza unica a prezzi abbordabili: tolti i costi fissi inerenti al noleggio della barca, comprensiva o meno di skipper, rimangono solamente i costi del vitto che sono strettamente legati alle proprie necessità.

Quali sono i luoghi più indicati per una vacanza in barca a vela? Secondo i nostri viaggiatori single, la visita delle isole di Ponza e Ischia in barca a vela offre uno spettacolo unico, con dei paesaggi mozzafiato che alternano meravigliose spiagge a maestose insenature.

Ponza

Ponza

L’isola di Ponza è ben lontana dal trantran delle mete più frequentate ed è molto amata dai praticanti degli sport subacquei grazie alla bellezza delle sue grotte marine e scogliere. Il punto per eccellenza dove fare delle immersioni è senz’altro “le Formiche”, una sorta di arcipelago di scogli che affiorano dall’acqua, habitat naturale di numerose specie marine. Per i viaggiatori single che amano il relax, Ponza riserva una piacevole sorpresa: la famosa spiaggia “Chiaia di Luna”, molto piccola ma altrettanto suggestiva allo stesso tempo: raggiungibile solo a piedi, è circondata da maestose scogliere che cadono a picco sul mare.

Ischia

Ischia

Ischia è famosa per i suoi bagni termali e per il completo benessere e relax del corpo in virtù del suo territorio di origine vulcanica . E’ una meta che possiede un patrimonio naturalistico immenso composto da bacini, centinaia si sorgenti di acqua e fumarole, boschi, scogliere e spiagge. Il luogo per eccellenza che attrae maggiormente i turisti è il Parco Termale di Poseidon, un complesso immerso nel verde che mette a disposizione oltre 20 piscine di acqua termale altamente curativa.

Arcipelago della Maddalena

la maddalena

Un vero e proprio paradiso marino composto da 62 isole di natura granitica compone l’Arcipelago della Maddalena che si espande al largo della Costa Smeralda. E’ stato dichiarato Parco Nazionale nel 1994 e si estende per 18 mila ettari di estensione, lo si può ammirare da traghetti o imbarcazioni private che seguono un percorso suggestivo attraverso le 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Razzoli.

Sei pronto allora per vivere una meravigliosa avventura?

Speed Vacanze organizza sempre il meglio per tutti i suoi viaggiatori single!

Scopri di più!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *