Mashuni, un piatto tipico delle Maldive

11 Set 2019 Curiosita' @dmin

Mare cristallino, spiagge paradisiache, popolazione accogliente… Ma anche un’ottima cucina!

La cucina delle Maldive fa della semplicità il suo cavallo di battaglia: dal carattere molto speziato, ha risentito molto delle influenze dei sapori indiani e dello Sri Lanka. Questa cucina predilige spezie dal gusto deciso e importante, come il curry o il peperoncino. Le bevande tipiche sono il thè e i succhi di frutta (ad esempio, molto diffuso è il succo alle mini banane).

Cocco, riso e pesce sono gli ingredienti alla base di ogni pietanza che potrete assaggiare in qualsiasi ristorante o villaggio turistico dell’Isola.

Ad esempio il tonno (Kandu Mas) è una vera e propria prelibatezza e, dai palati più esigenti, è considerato il più buono del mondo!

Un piatto che vi consigliamo assolutamente di assaggiare è il MASHUNI, una pietanza a base di pesce che si mangia a colazione.

Nonostante esistano delle varianti, gli ingredienti base sono il tonno, la cipolla e il cocco. Viene servito con del riso bianco o con del pane non lievitato, il Roshi.

roshi

Qualcuno un giorno ha detto “se vuoi conoscere un popolo, siediti e mangia” e noi di Speed Vacanze abbiamo preso questo consiglio alla lettera!

Inizia il tuo viaggio alla scoperta dei piaceri della buona cucina!

Scopri le nostre vacanze

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *