Ritmi latini e inni dei Mondiali di Calcio Brasile 2014: le canzoni più amate dai single

Le porte dell’estate si stanno per aprire ed il gran caldo ha già iniziato a perseguitarci, ma estate significa soprattutto mare, serate indimenticabili e nuove conoscenze, magari portate dal ritmo di una canzone, diffusa dagli amplificatori di una discoteca sul mare o di una festa a bordo piscina su una nave da crociera. Affianco alle canzoni immortali che animano ogni anno discoteche e feste estive, come “Un’estate al mare” di Giuni Russo e “The Summer is Magic” di Corona, sono tanti i pezzi musicali che si candidano a figurare tra i più ballati di questa Estate 2014.

È per questa ragione che Speed Vacanze, portale italiano leader nell’organizzazione di vacanze per single, ha voluto chiedere ad un campione di 1000 iscritti quali sono le loro canzoni preferite per l’imminente Estate. Dopo Avicii e Katy Perry che hanno dominato emittenti radiofoniche e spiagge nel 2013, scopriamo le cinque canzoni con cui i nostri single vorrebbero ballare quest’anno per divertirsi e, magari, anche tentare di rimorchiare!

Sarà il fascino latino di Shakira o la sua recentissima apparizione in un famoso spot, ma la canzone “Dare (La La La)” della cantante colombiana è tra le hit musicali più apprezzate e ballate dell’estate, nonché uno dei pezzi appartenenti alla colonna sonora dei Mondiali di Calcio di Brasile 2014. E i single si scatenano in pista fin dalle prime note di questa canzone.

È molto apprezzato anche Pharrel Williams, che dopo aver fatto ballare con le canzoni registrate con il duo di musica elettronica Daft Punk, promette di far continuare le danze ai single in vacanza con la canzone “Happy”. È un singolo uscito diversi mesi fa, ma resta una hit fissa nelle discoteche e radio di mezzo mondo.

“We Are One” è l’inno ufficiale dei Mondiali in Brasile 2014 di Pitbull e Jennifer Lopez, un pezzo smaccatamente estivo e latino che ha conquistato anche i single iscritti al portale Speed Vacanze. Il suo ritmo rende questa canzone una delle principali candidate a stazionare saldamente nelle playlist della maggior parte delle destinazioni turistiche.

Un’altra canzone molto apprezzata dai single per le loro serate danzerecce è “Vida” di Ricky Martin, un pezzo molto catchy contraddistinto dagli inconfondibili suoni latino-americani tipici del cantante originario di Porto Rico. Anche questa canzone fa parte della colonna sonora dei Mondiali di Calcio brasiliani e ciò contribuirà ad amplificare la sua eco per tutta l’Estate 2014, accompagnando le notti dei nostri single in vacanza e davanti alla televisione a tifare la nazionale azzurra.

“Eez-eh” dei Kasabian: al quinto posto delle canzoni estive più amate dai single troviamo il brano apripista del nuovo album della band inglese di Leicester, dove il loro tradizionale stile indie rock si contamina con musica elettronica e funk dando vita ad un pezzo che ha già fatto proseliti e promette di diventare uno dei prossimi tormentoni estivi grazie al suo groove.

“Da sempre la musica suscita grandi emozioni, la sua forza apparentemente imperscrutabile aiuta ad avvicinare le persone - afferma Giuseppe Gambardella fondatore del tour operator Speed Vacanze – e così sbocciano nuove conoscenze. Ciò è ancor più vero quando è estate e i single sono pronti a scatenarsi al ritmo delle canzoni più travolgenti”.