Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Un capodanno single tutto italiano

Il 10% in più degli scoppiati, rispetto allo scorso anno, riscopre le meraviglie del nostro paese

Anche quest’anno il Capodanno è alle porte e nell’aria aleggia già il più classico degli interrogativi: “Che si fa l’ultimo dell’anno?”. Tante sono le possibilità a disposizione ma, secondo le ultime tendenze in atto, la percentuale di gente che sceglie di restare in Italia sta aumentando del +11% rispetto allo scorso anno, ed il Bel Paese, ricco di luoghi bellissimi ed incantevoli, di sicuro non si fa cogliere impreparato.

“Riscoprire le meraviglie del nostro paese e l’atmosfera che solo la magica notte di San Silvestro sa regalare, è un’esperienza unica ed irripetibile”, afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze, tour operator che si occupa di viaggi per single.

Feste in piazza con musica e concerti, cenoni in famiglia, vacanze in montagna e brindisi in baita restano sempre dei classici, ma si stanno pian piano facendo spazio nuove esperienze. Ed è quello che emerge da un recente sondaggio condotto da Speed Vacanze su un campione di 1000 iscritti ai quali è stato chiesto quale sarebbe il loro capodanno ideale.

Con il 52% delle preferenze, troviamo infatti splendidi weekend in scenari da favola come la Toscana o l’Umbria. Immersi nel verde a contatto con la natura, danno la possibilità di riscoprire il piacere dello stare insieme. Borghi medioevali e antiche dimore, splendidi relais e cenoni a base di cibo prelibato fanno da sfondo ad un Capodanno unico. Rilassarsi e allo stesso tempo divertirsi, staccare dal tran tran quotidiano senza spostarsi troppo e lasciarsi coccolare in magnifiche residenze storiche, aspettare la mezzanotte per poter brindare con gente sempre nuova e godere di spettacolari fuochi pirotecnici dall’alto di colline mozzafiato e, perché no, tirare fino all’alba tra musica, balli e bollicine: ecco cosa vogliono i single.

Sempre più alla moda, poi, sono le vacanze tematiche. “Speed Vacanze propone a tal proposito il capodanno con delitto, preferito dal 37% degli iscritti – conferma Gambardella - un’esperienza sicuramente bizzarra ed originale, e sotto certi aspetti insolita. È l’ideale per passare un Capodanno originale, vestendo per alcuni giorni, i panni di Sherlock Holmes provando a risolvere un vero e proprio giallo”. Format sempre aggiornati e coinvolgenti fanno di questa esperienza, unica nel suo genere, una vera e propria avventura grazie anche ad un ottimo cenone dall’atmosfera misteriosa che mette alla prova spirito di osservazione ed intuito.

E per chi desidera restare in città, come l’11% degli intervistati,  una proposta di capodanno alternativa ma estremamente nuova ed avvincente, è quella di un cenone in alcuni tra i locali più alla moda d’Italia senza coppia né bambini, come nel sempre vincente gioco dello Speed Date dove l’imperativo è conoscere gente nuova, brindare insieme allo scoccare della mezzanotte, ballare e divertirsi a più non posso!

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.