Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser SpeedVacanze Privacy Suite

Donne single sempre più intraprendenti

Niente più latin lover, sono le donne a conquistare

Risolutive, passionali e soprattutto, intraprendenti; questo è il ritratto delle donne single di oggi: delle autentiche leonesse che nella jungla cittadina sono le vere cacciatrici da temere! Lo rivela un sondaggio di Speed Vacanze, effettuato su un campione di 2000 iscritti al portale leader nell’organizzazione di viaggi per single, nel quale è emerso che la popolazione single femminile, sia molto più intraprendente di quella maschile.

Senza sfatare il mito dell’uomo macho e conquistatore, si riscontra, secondo i dati emersi nel sondaggio, una tendenza che vuole la donna single più dinamica e operosa durante l’iniziale fase di approccio all’altro sesso.
Risulta del 48% la percentuale di partecipanti che, in quanto donne, sono solite fare la prima mossa e in quanto uomini la “subiscono”. Del resto il negare alla donna quella parità per secoli auspicata ha finito per fortificarne la personalità e renderla una perfetta padrona della jungla, proprio come una leonessa, per il cui amore, i leoni si scontrano in lotte furiose.

Creature dotate di un’intelligenza spesso maliziosa, sovente agiscono come vere strateghe, circuendo uomini che non possono resistere a eclatanti manifestazioni di maestria femminile; dopotutto a quale uomo non piace esser sedotto, se non altro perché implicherebbe un gran risparmio di fatica?

Il fondatore di Speed Vacanze Giuseppe Gambardella concorde con il risultato del sondaggio dichiara: “le donne, devo ammetterlo, hanno sempre avuto una marcia in più, specialmente per quanto riguarda le questioni sentimentali, anche quando l’uomo crede di dominare il gioco, in realtà è perché la donna glielo lascia credere! Non è una questione di pigrizia, semplicemente di coraggio, e in certe cose, le donne single sanno come ingranare la sesta!”.

Il 32% ha dichiarato di fare sempre la prima mossa (uomini) o di aver ceduto a lusinghe (donne). Che le donne meno intraprendenti non temano, perché il fascino dell’uomo conquistatore non tramonterà mai! Un ruolo, quello del latin lover, che ha delle origini storiche rimarcate da letteratura romantica e diversi film. Il moderno casanova, nonostante le belle dame che lo circondano siano molto più sveglie di lui, ha sempre le sue armi da sfoderare!

Per il restate 20%  risulta essere casuale la percentuale di conquista; ovvero da parte di entrambi i sessi c’è un perfetto equilibrio tra ruolo di preda e quello di cacciatore. Del resto, nella vita capita a tutti di giocare dei ruoli e durante la fase di approccio, è il moneto ideale per divertirsi a sperimentarli, soprattutto quando si è single!
 

Speed Vacanze® è la principale organizzazione di eventi e viaggi per single in Italia e speed dating in Italia. Organizziamo viaggi e vacanze per single di tutta Italia. Speed Vacanze® propone iniziative ed eventi per Single in cerca di vacanze per single e viaggi x single. Organizziamo weekend, gite, escursioni, mini crociere e crociere per single, crociere a Barcellona, crociere in barca a vela, weekend in agriturismo in Toscana, settimana bianca per single, vacanze in montagna sulla neve, capodanno single, single capodanno. In ogni vacanza mettiamo insieme tante donne single e uomini single per incontrare gente e divertirsi; con una scelta cosi ampia, è facile incontrare la persona giusta in una vacanza di singles.

I nostri viaggi per single danno tante possibilità per conoscere persone nuove e divertirsi insieme. Cerchi nuovi amici? In vacanza con Speed Vacanze® potrai conoscere tanti nuovi amici...e tutti single! In più divertimento assicurato con i nostri giochi che ti offriranno divertenti opportunità per conoscere in un'atmosfera piacevole e rilassante. Viaggi di Single con animazione specifica per single, speed Date e Speed Date Dinner. SpeedVacanze® - i primi in Italia per crociere per single, mini crociere per single, Speeddate, Speed dating, incontri dal vivo e online dating.